La Scuola e i Bambini
La Scuola e i Bambini

Acconciature bambina: 5 idee per i capelli lunghi

Dalla classica coda al raccolto più raffinato, ecco 5 acconciature per le bimbe con capelli lunghi.

Dalla classica coda al raccolto più raffinato, ecco 5 acconciature per le bimbe con capelli lunghi.

Bimbe con i capelli lunghi che non vogliono saperne di tagliarli?

E' normale che le bambine amino tenere i capelli lunghi e sperimentare acconciature diverse, divertendosi con cerchietti, eleastici o mollette. Tuttavia spesso curare e pettinare lunghe chiome può risultare poco pratico soprattutto per le mamme.

Come fare?

L'idea giusta è tenere a mente qualche semplice acconciatura, adatta alle occasioni speciali sì, ma soprattutto alla vita di sempre.

A scuola, infatti, ma anche durante l'attività sportiva è importante che i capelli siano raccolti in modo pratico, con una classica coda o una treccia.

E se invece ricorre un'occasione speciale, una festa di compleanno o un ricevimento, le mamme potranno accontentare le bambine con un'acconciatura più sofisticata e modaiola che le faccia sembrare delle piccole principesse.

Ecco allora 5 acconciature per i capelli lunghi delle bimbe.

5. La coda

© alexandrum01 - Fotolia.com

La pettinatura più semplice e anche più pratica se la bimba ha i capelli lunghi è una bella coda: ideale tanto per la scuola che per l'ora di ginnastica. Trattandosi inoltre di un'acconciatura facilissima, anche le bimbe potranno rifarsela da sole all'occorrenza. Basta infatti un semplice elastico e il gioco è fatto. 

4. La treccia

pixabay.com

Altrettanto pratica ma più sofisticata è la treccia che le mamme più abili potranno realizzare in diverse varianti. Assicura la massima comodità ma ha un limite: difficilmente le bimbe riescono a farsela da sole.

3. I codini

pixabay.com

Per le più piccole, l'idea giusta può essere quella di acconciare i capelli in due simpatici codini laterali che daranno al viso un'aria decisamente sbarazzina.

2. Mossi e liberi

pixabay.com

Per le occasioni speciali, invece, via libera ai capelli sciolti che potranno essere movimentati da semplici boccoli o da un effetto mosso. Si tratta di un'acconciatura molto raffinata ma poco pratica e quindi non adatta alla vita di tutti i giorni.

1. Raccolti con cerchietto o fascia

pixabay.com

Infine, le mamme più romantiche potranno sperimentare anche un'acconciatura più ricercata, come un raccolto, dall'effetto leggermente spettinato, da impreziosire poi con un cerchietto o una fascia. Anche in questo caso si tratta di un'acconciatura adatta per le feste di compleanno o comunque per i momenti speciali.