What's New
What's New

Come sostenere Bimbi-in-gamba di Alex Zanardi

Bimbi-in-gamba è la Onlus creata da Alex Zanardi per restituire ai bambini la possibilità di correre. Scopri come sostenerla.

Bimbi-in-gamba è la Onlus creata da Alex Zanardi per restituire ai bambini la possibilità di correre. Scopri come sostenerla.

Nata dalla creatività e dalla generosità di Alex Zanardi, grande ex-campione della Formula 1, l'Associazione Bimbi-in-gamba onlus è dedicata a tutti quei bambini che per qualche incidente hanno subito una lesione o l'amputazione degli arti.

  • Come sapete Alex Zanardi fu vittima di un grave incidente durante una gara di Formula 1 in seguito al quale ha subito l'amputazione delle gambe.

Successivamente, grazie anche alla straordinaria équipe di medici ortopedici e fisioterapisti da cui è stato assistito, ha potuto rimettersi in piedi, recuperando la capacità di camminare, e anche di fare sport con arti artificiali.

Ed è proprio insieme ai professionisti di questa équipe che Alex Zanardi ha creato l'Associazione Bimbi-in-gamba, dedicata a tutti i bambini, di qualsiasi Paese del mondo, che non hanno i mezzi per pagarsi una protesi.

L’Associazione bimbi in gamba accoglie i bambini di tutto il mondo, li ospita, realizza la protesi necessaria e continua ad assisterli fino al compimento della maggiore età.

Come ha spiegato lo stesso Zanardi "dopo la riabilitazione e il ritorno a casa, continuiamo a seguirli fino alla maggiore età. Perché le protesi ortopediche, di tanto in tanto, hanno bisogno di essere messe a punto o sostituite."

Tra le iniziative attivate in collaborazione con aziende e professionisti, si conta la recente #ognituopassoconta insieme a Garmin, che produce dei bellissimi bracciali contapassi per sportivi e non.

  • Tutti coloro che utilizzano i bracciali vivofit, vivofit2 e vivosmart possono scaricare il totale dei loro 'passi' su Garmin Connect. Quando si raggiungerà 1 miliardo di passi, l'azienda donerà 20mila euro a Bimbi-in-gamba.

Tutti coloro che vogliono contribuire al progetto Bimbi-in-gamba possono farlo anche con un bonifico (trovate i dati sul sito) oppure destinando il 5 X 1000 a Bimbingamba: C.F. 91355770370.

  • Per informazioni e dettagli: Associazione “Alex Zanardi” Bimbingamba Onlus Via Guizzardi, 66 – 40054 Budrio – BO info@bimbingamba.com +39 051 6920076 oppure visitate il sito www.bimbingamba.com