Neonati
Neonati

Baby Gnam: a Firenze arriva il servizio di pappe a domicilio per neonati

Dall'idea di una mamma toscana, ecco Baby Gnam, il primo food delivery che porta a casa pappe bio per i più piccoli.

Dall'idea di una mamma toscana, ecco Baby Gnam, il primo food delivery che porta a casa pappe bio per i più piccoli.

Ordinare la cena a casa è ormai una consuetudine abituale per la maggior parte degli italiani.

Ma se oltre a pizza e cibo etnico si potesse ordinare anche una cenetta bio per il bebè?

 A Firenze oggi è davvero possibile.

Baby Gnam è infatti il primo servizio che permette di ordinare pappe fresche a domicilio.

L'idea nasce dalle esigenze di una mamma desiderosa di offrire al proprio piccolo un'alimentazione sana e nutriente e dunque basata solo su prodotti freschi. A questo si è unito poi il desiderio di creare un servizio in grado di facilitare la vita di mamma e papà.

Credit@BiMag.it

Attraverso il sito babygnam.com è infatti possibile ordinare baby menu, perfettamente bilanciati e caratterizzati dall'accurata scelta degli ingredienti, spesso a Km 0, biologici e senza l'aggiunta di conservanti e zucchero.

Vellutate di verdura, frullati di frutta, creme di riso: tutti i piatti sono pensati per soddisfare le esigenze dei baby palati più esigenti, a partire dai 6 mesi di età.

I menu si dividono infatti in tre tipologie: quella A, dedicata alle prime fasi dello svezzamento, quella B che invece segna l'introduzione di latticini e di una più ampia varietà di frutta e verdura e quella C, per i più grandicelli, con carne ma anche piante aromatiche per rendere i sapori "più decisi".

Non solo, l'azienda vanta anche un'attenzione particolare al tema della sostenibilità: le pappe vengono consegnate solo attraverso mezzi elettrici che non inquinano l'ambiente così come le materie prime utilizzate vengono selezionate solo da produttori locali che praticano un'agricoltura rispettosa sia per l'ambiente che per l'uomo.

Infine, i menu gourmet di Baby Gnam sono realizzati anche attraverso la collaborazione con un team di esperti: una nutrizionista, una pediatra e persino una food blogger, ovvero Miralda Colombo, ideatrice del famoso blog di baby cucina Il cucchiaino di Alice.

E chissà che quella di ordinare la pappa (bio) a casa non diventi una consuetudine diffusa.

>>>LEGGI ANCHE: Come fare la pappa alla zucca per lo svezzamento