Neonati
Neonati

Mamme social: le 5 più divertenti da seguire

I loro post sulla vita coi pargoli conquistano ogni giorno migliaia di followers: ecco 5 irresistibili mamme da seguire sui social e sul web

I loro post sulla vita coi pargoli conquistano ogni giorno migliaia di followers: ecco 5 irresistibili mamme da seguire sui social e sul web

Ogni tanto per affrontare la vita tra cambi di pannolini, poppate, biberon e notti in bianco occorre un pizzico di ironia.

Imparare a sorridere delle proprie (dis)avventure da mamma e constatare che, in fondo, siamo un po' tutte sulle stessa barca, può infatti essere un ottimo rimedio quando lo sconforto sembra prendere il sopravvento.

Da dove inizare? Naturalmente dal web, seguendo le mamme social più divertenti di sempre.

Tra post in cui raccontano le giornate tipo di ogni mamma e video in cui ironizzano su quelle che sono le classiche situazioni in cui ci si ritrova una volta sfornato il pargolo, infatti, molte di loro sono diventate dei veri e propri fenomeni virali, cliccatissimi e seguitissimi dalle mamme ma non solo.

Il loro segreto? Raccontare senza filtri quello che davvero significa oggi essere genitori, aggiungendo sempre una buona dose di ironia e suscitando così tantissime risate.

Ecco allora 5 divertentissime mamme social da seguire.

5. Giada Sundas

È diventata famosa sul web grazie ai suoi post dedicati alla maternità che hanno conquistato milioni di like e condivisioni. A decretare il suo successo, un libro da poco uscito dal titolo decisamente eloquente "Le mamme ribelli non hanno paura", edito da Garzanti. Il suo merito? Quello di aver saputo raccontare senza troppi fronzoli e senza filtri il terremoto emotivo (e non solo) che la maggior parte delle neo-mamme si trova a vivere, contro i condizionamenti sociali di chi le vorrebbe sempre felici e sorridenti.

4. Giorgia - Stato di grazia a chi?

Si dice che la gravidanza sia uno stato di grazia ma Giorgia sembra non essere del tutto d'accordo, come racconta simpaticamente il titolo del suo blog "Stato di grazia a chi?". La sua missione? Come lei stessa afferma: "Raccontare come stanno le cose quando si tratta di donne normali (non di Michelle, Belen e Kate Middleton)." Divertentissima.

3. Gingiorgina - 24 ore su 24 mamma

youtube.com

I suoi video postati sulla pagina Facebook  sono diventati virali nel giro di pochissimo tempo: lei è Sara Turatello, protagonista di quella che lei stessa definisce "la video parodia di una mamma un po' matta". A lei va il merito di avere acceso i riflettori (nel vero senso della parola) su tutte le improbabili situazioni che una mamma qualunque può trovarsi a vivere.

2. Julia Elle - Disperatamente Mamma

youtube.com

Cantante, video blogger ma soprattutto mamma: Julia Elle ha dato infatti vita a una vera e propria web serie dedicata alla vita con pargoli al seguito. Dalle buglie che ogni mamma racconta alla vita di coppia prima e dopo i figli, impossibile non ridere e non immedesimarsi davanti ai suoi video racconti.

1. Mamma Alice dei The Pozzolis Family

youtube.com

Alzi la mano, infine, chi ancora non conosce i mitici The Pozzolis Family, alias Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, famosi attori comici che hanno deciso di raccontare su una pagina Facebook dedicata la loro nuova e movimentata vita da genitori. Dal successo ottenuto sul web, hanno ora firmato il loro primo libro dal titolo "Un figlio e ho detto tutto", edito da Mondadori.