special

Mamme moderne

Società
Società

10 regali originali da fare a una neomamma

Fare un regalo a una neomamma può rivelarsi più facile e divertente del previsto: basta usare un pizzico di fantasia, un tocco di ironia e metterci tanto amore. Ecco qualche idea originale!

Fare un regalo a una neomamma può rivelarsi più facile e divertente del previsto: basta usare un pizzico di fantasia, un tocco di ironia e metterci tanto amore. Ecco qualche idea originale!

L’arrivo di un bebè è sempre un evento da festeggiare, oltre che un’occasione per fare un regalo alla neomamma per complimentarsi e manifestare affetto, supporto e vicinanza. Non sempre però la scelta del dono è semplice, complice la necessità di far quadrare i conti e allo stesso tempo individuare regali low cost ma utili per i neo genitori.

La strada più semplice da seguire è sicuramente quella di ricorrere alla lista che molte mamme compilano nei negozi specializzati, ma capita spesso che, in caso di amici molto stretti, si decida di scegliere personalmente il regalo per la neomamma, coniugando originalità e funzionalità. Se la ricerca è ancora aperta, ecco una lista di 10 idee regalo in grado di strappare un sorriso anche alle mamme più ansiose e occupate.

1. La t-shirt spiritosa

Credit: Olalla

Mai come nel 2019 vanno di moda le t-shirt “statement”, quelle su cui campeggiano frasi, parole e motti: per le neomamma c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Un regalo low cost, ma super trendy.

2. La tazza personalizzata

Credit: DuDecor

Una piccola consolazione per la neomamma che si alza nel cuore della notte per allattare il bimbo urlante, e ne approfitta per sorseggiare una camomilla, o per quella che ha passato la notte in bianco e punta sul caffè.

3. La collanina ricordo

Credit: Ollala

Semplice, ma di grande effetto: una collanina con il nome del bebè o un ciondolo romantico è il regalo perfetto per un’amica.

4. Il kit di bellezza

Credit: Ollala

Anche in questo caso, si tratta di un’idea regalo particolarmente azzeccata per l’amica che ha appena partorito e che sta affrontando notti insonni e giornate lunghe e stressanti.

5. Il cuscino relax

Credit: cuscino-allattamento.info

Ce n’è di tutti i tipi, e può rivelarsi utilissimo per aiutare la neomamma a rilassarsi e a trovare una posizione comoda durante l’allattamento.

6. La videocamera da collegare allo smartphone

Credit: Amazon

Per non perdersi neppure un istante della giornata del proprio bimbo: ideale per la mamma hi-tech.

7. Il ciuccio divertente

Credit: Amazon

Con i baffi, luminoso, decorato con disegni e motivi originali: il ciuccio diventa un accessorio super trendy già dai primi giorni.

8. Il sacco nanna fashion

Credit: sacconanna.it

Stelle, fiori, motivi geometrici: il sacco nanna non è soltanto utilissimo nella stagione più fredda, ma può rivelarsi anche molto bello da vedere quando viene posizionato nella culla.

9. Il biberon ironico

Credit: Amazon

Ci sono quelli a forma di fiaschetta, quelli che ricordano una bottiglia di vino o le vecchie bottiglie di latte: il biberon ironico è un’idea regalo low cost, super divertente e anche utile.

10. Il weekend per ricaricare le pile

Ultimo ma non ultimo, un regalo anche per il papà: un fine settimana da trascorrere insieme (babysitter permettendo), rilassati e in pace, per ricaricare le pile dopo i lunghi mesi della gravidanza e la nascita del bambino. Sarà apprezzatissimo!

LEGGI ANCHE10 regali originali e creativi per mamme moderne

Foto apertura: amarosy © 123RF.com