Neonati
Neonati

Le 10 cose che servono davvero per l'arrivo del bebè

Alle prese con la lista nascita? Ecco cosa è davvero utile nei primi mesi di vita del bambino

Alle prese con la lista nascita? Ecco cosa è davvero utile nei primi mesi di vita del bambino

Carrozzine super accessoriate o passeggini di ultima generazione: le proposte che si trovano in commercio per i bebè sono davvero tantissime.

Ma è tutto indispensabile?

Prima di cadere nella facile trappola di acquistare o farsi regalare una marea di oggetti di sicuro appeal ma poco funzionali, è bene soffermarsi a riflettere su quello che davvero può servire durante il primo periodo di vita a tre.

Ecco allora quali sono i 10 baby oggetti da mettere assolutamente nella lista nascita.

10. La carrozzina

Credit @cercapasseggini.it

Utile non solo per portare a spasso il piccolo durante i primi mesi, la carrozzina può diventare un pratico lettino su 4 ruote, dove farlo dormire quando vogliamo averlo vicino. Alcuni modelli poi sono pensati per accompagnare la crescita del bambino trasformandosi in passeggino.

9. Il lettino con set di biancheria

Credit @mibb.it

La culla, anche se spesso bellissima da vedere, non è poi così necessaria. La scelta più conveniente è allora quella di acquistare subito un lettino, sul quale applicare un morbido riduttore per i primi mesi. Naturalmente ricordatevi di pensare anche a dei set di lenzuolini adatti.

8. Cassettiera o contenitori

Credit @prezzifacili.it

Raggruppare in uno spazio apposito tutto il necessario per il piccolo permette anche alla mamma di muoversi in modo più pratico. Ottima allora una cassettiera dove organizzare pannolini, cambi e  prodotti per l'igiene del bebè.

7. Fasciatoio o set per il cambio

amazon.it

Durante i primi mesi il cambio di pannolino è l'attività principale di mamma e papà: bisogna quindi organizzarsi al meglio! Se non avete spazio per un fasciatoio, basta scegliere uno di quei set per il cambio che possono essere appoggiati sul letto, o sul lettino, e poi riposti facilmente.

6. Vaschetta

Credit @infanziabimbo.it

Il suo primo bagnetto sarà un momento memorabile! Ricordatevi quindi di pensare alla soluzione più congeniale in base ai vostri spazi.

5. Una sdraietta

credit @arredamento.it

Può sembrare un accessorio in più e invece la sdraietta si rivela spesso un asso nella manica per tutti i genitori. Consente infatti di tenere il piccolo tranquillo quando non dorme, permettendogli di osservare l'ambiente intorno, cosa che non può fare dalla carrozzina.

4. Seggiolino per l'auto

Credit @fk-shop.de

Anche i primi spostamenti devono essere gestiti al meglio, garantendo al piccolo la massima sicurezza. Il seggiolino auto è un oggetto dunque indispensabile.

3. Abbigliamento basic

Credit @bimboabordo.biz

Acquistare tanti capi di abbigliamento per il bebè non è necessario. Quello che occorre al piccolo nei primi mesi sono body, tutine da infilare e sfilare in modo pratico, calzini e naturalmente una bella scorta di bavette.

2. Un carillon

Credit @allegribrigranti.it

Non sottovalutate il potere della musica e in modo particolare quello di una dolce melodia. Il carillon sarà utilissimo per calmare il piccolo e per farlo abituare a un suono familiare che assocerà presto al momento della nanna.

1. Una scorta di pannolini e di prodotti per l'igiene

Credit @diredonna.it

Non ci si pensa quasi mai, invece nella lista nascita è utile inserire anche i prodotti quotidiani per la cura e l'igiene del bebè. I pannolini, prima di tutto, di cui dovrete fare gran rifornimento, ma anche una crema per il cambio, un bagnoschiuma adatto per il bagnetto e un olio dolce per massaggiare il corpo.