What's New
What's New

Ottobre è tempo di Bimbinfiera: gli appuntamenti

Ottobre è tempo di Bimbinfiera, il salone specializzato nell'infanzia, dedicato alle mamme, ai papà e a tutta la famiglia. Scopri il programma.

Ottobre è tempo di Bimbinfiera, il salone specializzato nell'infanzia, dedicato alle mamme, ai papà e a tutta la famiglia. Scopri il programma.

Puntuale come ogni anno il 5 e il 6 ottobre si svolgerà il tradizionale salone di Bimbinfiera, la più grande manifestazione in Italia dedicata alle mamme in attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni.

  • Bimbinfiera infatti, giunta alla sua 35° edizione, raccoglie tutto il meglio delle aziende che si occupano di prodotti per l'infanzia ed è un'ottima occasione per aggiornarsi anche sulle ultime novità in campo scientifico.

Le aziende presentano le ultime novità di prodotti per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, l’igiene e la cura di mamme e bebè. L’abbigliamento e gli accessori pratici in ogni situazione, i mobili per la casa a misura di bambino.

  • Nell'edizione 2013 di Bimbinfiera ci saranno sfilate di abbigliamento per bimbi e mamme, casting, il meglio del mondo Bio sia per quanto riguarda l'alimentazione, sia per l'abbigliamento e l'oggettistica. Ma non solo.

Per la prima volta quest'anno lo stand di Sfera editore, che è l'organizzatore della manifestazione insieme a RCS,  ospita il primo raduno nazionale delle #Instamamme, la più grande comunità di mamme social 2.0 appassionate di fotografia e tecnologia.

Focus speciale:

L'informazione è un altro dei punti cardine di Bimbinfiera che prevede Incontri d’informazione, seminari formativi, consulenze gratuite su alcuni dei temi più cari per neomamme e future mamme. Quest'anno il focus sarà dedicato in particolare all'allattamento perchè la manifestazione si svolgerà in contemporanea alla settimana mondiale dell'allattamento al seno.

  • Per l'occasione ci sarà la partecipazione della Leche League, un’organizzazione di volontariato internazionale, che da più di 65 anni sostiene in tutto il mondo le donne che vogliono allattare. Le consulenti della Leche League saranno presenti in fiera per fornire consigli e informazioni perché lallattamento sia per le madri il modo più naturale per capire e soddisfare i bisogni dei propri figli.

In molti altri stand sarà possibile ricevere informazioni e utilissimi consigli per allattare al meglio il proprio bambino, così come ricevere omaggi.

Anche quest'anno non mancheranno le aree dedicate al benessere: nell’Area Massaggio Olio Emudermico, alcune ostetriche specializzate nel massaggio infantile insegneranno alle mamme i corretti movimenti per rilassare e coccolare il proprio bebé. Tutte le mamme che parteciperanno, riceveranno un omaggio gradito.

  • Sarà inoltre possibile sottoporsi al test gratuito dell’indice di idratazione della cute presso l’area dedicata Olio Emudermico adiacente. Con un apposito macchinario sarà possibile vedere un ingrandimento della cute, sia del genitore che del bebé, e valutare così lo stato di idratazione generale. Un esperto sarà a disposizione per dare consigli e suggerimenti preziosi.

Aree gioco per i bambini

A Bimbinfiera non possono mancare ovviamente tanti spazi gioco, spettacolo e animazione, dedicati ai bambini.  Spazi appositi sono dedicati anche per il cambio pannolino, l'allattamento, lo spuntino o il pranzo.

  • E quest'anno ci sarà anche la partecipazione speciale di Cristina Parodi che condividerà con i visitatori le sue ricette in versione baby.

Bimbinfiera Milano: 5 e 6 ottobre, Parco Esposizioni Novegro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può fruire del buono sconto di 3 euro pubblicato sui siti www.bimbinfiera.it

  • Dopo Milano, Bimbinfiera si trasferirà a Napoli il 16 e il 17 novembre.