What's New
What's New

Torna il Festival il Diritto di essere bambini

In arrivo la IV edizione del Festival il Diritto di essere bambini. Una festa di tre giorni dedicata ai bambini. Scopri tutti i dettagli e gli appuntamenti.

In arrivo la IV edizione del Festival il Diritto di essere bambini. Una festa di tre giorni dedicata ai bambini. Scopri tutti i dettagli e gli appuntamenti.

Il Festival il Diritto di essere bambini è un'iniziativa molto speciale ideata e organizzata dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano Bicocca, in collaborazione con il Comune di Milano e la Cooperativa Onlus Stripes.

Il Festival, giunto alla quarta edizione, si svolge il 16, 17 e 18 novembre, proprio per celebrare  la giornata mondiale dei Diritti dell'Infanzia che cade ogni anno il 20 novembre.

Il 20 novembre di ogni anno in tutto il mondo si celebra la firma della Convenzione ONU dei diritti dell'infanzia

Nelle tre giornate del Festival bambini e ragazzi potranno partecipare in modo attivo a laboratori, attività e giochi didattici per sperimentare nuove possibilità di conoscenza sui temi della musica, dell’espressione artistica e dell’inclusione, che sono i temi dell'edizione 2013.

  • Le attività si svolgeranno per tutta la giornata dalle 10.00 della mattina fino alle 18.30 del pomeriggio con una pausa ideale nella fascia oraria 13.00-14.00 in cui saranno visitabili le Sculture Multisensoriali Touchsenses e The Way, accessibili anche a bambini e ragazzi con disabilità visive e uditive.

L'offerta di laboratori e giochi di apprendimento è veramente ricchissima e suddivisa per varie fasce d’età. Accanto alle attività per bambini non mancano le occasioni anche per gli adulti che potranno partecipare ogni giorno a conversazioni pubbliche su specifici temi, sempre legati ai temi ispiratori del Festival.

  • Il Festival il Diritto di essere bambini si svolgerà il 16, 17 e 18 novembre dalle 10 alle 18.30 presso l'Istituto Beata Vergine Addolorata (IBVA). Ingresso in Via Santa Croce, 15. Per prenotarsi ai Laboratori contattare Katia Garzon (cooperativa Stripes) tel. 02.9316667 oppure katia.garzon(chiocciola)pedagogia.it

Qui potete scaricare il programma del Festival il Diritto di essere bambini. Clicca per scaricare