What's New
What's New

I film di Natale per i bambini

Come tradizione in occasione del Natale escono molti film al cinema dedicati ai più piccoli. Vediamo i film di Natale per i bambini da vedere durante le festività.

Come tradizione in occasione del Natale escono molti film al cinema dedicati ai più piccoli. Vediamo i film di Natale per i bambini da vedere durante le festività.

Tra i principali film di Natale per i bambini in uscita o appena usciti al cinema, c'è da segnalare :

Il segreto di Babbo Natale, al cinema dal 12 dicembre

  • Un film di animazione inglese che ci racconta di un Babbo Natale alle prime armi, quando aveva solo un piccolo laboratorio e pochi Elfi ad aiutarlo. Un'avventura divertente e tenera musicata da Grant Olding.

Frozen, il regno di ghiaccio, in uscita il 19 dicembre

  • Un film distribuito da Walt Disney Pictures in formato 2D e 3D,  liberamente ispirato alla fiaba "La regina delle nevi" di Hans Christian Andersen. Film musicale che ci racconta la storia di Anna, una temeraria sognatrice, che insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo che l'ha intrappolata.

Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi, in uscita il 25 dicembre

  • Dopo il successo del primo film, proprio a Natale arriva il sequel del divertentissimo film di animazione distribuito dalla Warner Bros in formato 3D. Il destino dell'umanità è in mano di Flint e Chester V. e ai loro amici avanzi. Riusciranno a salvare il mondo?

Per i bambini un po' più grandi e per i ragazzi

Indovina chi viene a Natale, in uscita il 19 dicembre

  • Una divertente commedia di Fausto Brizzi con un cast che già è una garanzia, tra cui Claudio Bisio, Angela Finocchiario, Diego Abatantuono, Raoul Bova, Cristiana Capotondi. Tema del film sono le divertenti disavventure natalizie di una classica famiglia allargata dei nostri tempi.

Colpi di fortuna, in uscita il 19 dicembre

  • Il "cinepanettone", ovvero la commedia con la regia di Neri Parenti che arriva nelle sale in occasione del Natale con Christian De Sica tra i protagonisti. Questa volta il nostro eroe, terribilmente superstizioso, dovrà vedersela con un inquietante iettatore. Tra gli altri nel cast, Lillo e Greg, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Francesco Mandelli.

Leggi anche Come appassionare i bambini al cinema