What's New
What's New

KizOn il braccialetto segui-bambini

Vorreste i superpoteri per vigilare da lontano i nostri figli? In arrivo il braccialetto KizOn, la novità tecnologica di LG. Scopri i dettagli.

Vorreste i superpoteri per vigilare da lontano i nostri figli? In arrivo il braccialetto KizOn, la novità tecnologica di LG. Scopri i dettagli.

Si chiama KizOn il braccialetto segui-bambini, ultimo oggetto del desiderio tra le novità tecnologiche.

  • Ideato e realizzato da LG Electronics, il braccialetto segui-bambini è un accessorio che può essere molto utile per vigilare a distanza i propri figli, ma il suo utilizzo può essere benissimo esteso a tutte le fasce d'età e con i più diversi scopi.

KizOn è un colorato braccialetto elettronico Android, che funziona via Gps e, attraverso una connessione 3G e Wifi è in grado di comunicare al vostro smartphone o tablet la posizione esatta in cui si trova.

Il braccialetto grazie alla connessione di rete permette di ricevere chiamate, ma anche di farne, grazie ad una funzione abilitata su un apposito tasto che può essere programmato con un numero di telefono specifico.

KizOn-LG

Il braccialetto KizOn può essere impostato per chiamare il vostro numero in caso di emergenza in modo che se i bambini si trovano in difficoltà basterà che premano l'apposito tasto per chiamarvi.

Nella competizione sul mercato dei colossi tecnologici, certamente il braccialetto insegue gli watch-phone lanciati da Samsung, Amazon e da Apple. Ma KizOn ha una valenza sociale e un target definito.

  • Innanzitutto è pensato per i genitori che vogliano seguire i propri figli, in secondo luogo può essere utilizzato dai figli e i parenti di persone anziane e infine può essere utile in tutte quelle situazioni in cui la possibilità di essere rintracciati e di lanciare una richiesta d'aiuto può significare salvare una vita.

Il braccialetto è dotato di una batteria con un'autonomia di 36 ore accessoriata da un alert che invia un avviso automatico al numero programmato, quando la sua carica scende al di sotto del 25%.

  • Realizzato in materiale plastico colorato e resistente all'acqua, può essere anche personalizzato con una serie di gadeget e accessori ispirati ai personaggi dei cartoni animati.

Le dimensioni di KizOn sono notevoli, soprattutto per il polso di un bambino, ma consentono di alloggiare una memoria Rom da 64 Mb, una ram da 128 Mb, una batteria da 400 mAh e una collezione di giochi dedicati ai bambini.

Sicuramente sarà vissuto dai più piccoli come il giocattolo più ambito, facendoli sentire dei piccoli supereroi in azione.

  • Il braccialetto sarà disponibile alla fine del mese di luglio in Italia ma al momento ancora non si conosce il costo.