Dimagrire e tonificare
Dimagrire e tonificare

Tacfit, come allenarsi con il corpo in maniera "tattica" - parte 3

Tacfit è un allenamento in puro stile militare che allena i muscoli da tutte le angolazioni e vi impegna in esercizi complessi….total body, total mind!

Tacfit è un allenamento in puro stile militare che allena i muscoli da tutte le angolazioni e vi impegna in esercizi complessi….total body, total mind!

Se vi piacciono gli allenamenti strong, stile crossfit, bootcamp e il Grynd, allora dovete provare ad allenarvi con il Tacfit.

Il Tacfit è infatti un allenamento in stile militare che impegna corpo e mente in esercizi faticosi e mai banali

Restate concentrate sull'allenamento per tutti gli esercizi, impegnando corpo e mente per tonificare i muscoli e non annoiarvi!
 

Terzo workout: per la parte alta del corpo

Spinte in alto: mettetevi in posizione del cane a testa in giù, con le mani a terra, i glutei in alto e i piedi a terra. Il corpo forma una V rovesciata. Piegate le braccia, scendete con il corpo a terra e distendete poi le braccia: rimanete con il corpo a terra, le braccia distese e il petto in alto. Tenete i gomiti vicini al corpo.

Sollevamenti a gambe alterne con rotazione a terra: mettetevi a quattro zampe. braccia distese. Distendete le gambe e sollevate la sinistra, tenendovi in appoggio sulla destra. Abbassate il busto, portate il piede sinistro a destra sopra il destro, ruotando il busto. Risollevatevi e cambiate lato. L'esercizio è ottimo per rinforzare l'equilibrio e la stabilità.

Flessioni con spinta: mettetevi accovacciate a terra, con le braccia distese in avanti e le mani a terra. Spingete dalle spalle per sollevare il corpo in avanti e distendetevi a terra in push up. Anche il movimento di ritorno deve essere fatto lavorando sulle spalle e sulle braccia.

Corpo in verticale, in appoggio sulle braccia: questo esercizio è abbastanza difficile da eseguire: dovete essere ben allenate. Mettetevi accovacciate, con le braccia leggermente piegate, le ginocchia esterne rispetto ai gomiti. Abbassatevi lentamente in avanti e sollevate i piedi da terra. Poi, lentamente, sollevate il corpo verso l'alto in verticale. Per aiutarvi potete fare l'esercizio di spalle a un muro. Se non riuscite a fare tutto l'esercizio fermatevi alla prima parte, ovvero sollevate i piedi da terra tenendovi in equilibrio sulle braccia.

Foto Credit © strixcode - Fotolia.com