special

Sempresulpezzo: dicembre 2016

Tempo Libero
Tempo Libero

Cos'è il mannequin challenge, l'ultima tendenza social

Video di persone ferme e immobili sono spuntati ovunque in rete. Perché lo fanno? Tutto sulla mannequin challenge, l'ultimo tormentone del momento.

Video di persone ferme e immobili sono spuntati ovunque in rete. Perché lo fanno? Tutto sulla mannequin challenge, l'ultimo tormentone del momento.

Circolano in rete strani video raffiguranti persone immobili. Se vi siete imbattuti in questi filmati ma non avete idea di cosa rappresentino, benvenuti nell'era del mannequin challenge. Dopo l'ice bucket challenge, lanciato però per una buona causa, il video in cui tutti sembrano immobili come manichini è l'ultima cosa buffa da fare con gli amici e da condividere sui social.

Tutto è iniziato il 26 ottobre con questo video: è il primo mannequin challenge di cui si ha notizia.

Nei 45 secondi di ripresa si vedono dei ragazzi immobili, quasi fossero congelati. Alcuni sono in piedi sui banchi, altri in pose un po' strane, altri normalmente assorti in attività come guardare il cellulare.

Le regole da seguire per girare un perfetto video in stile mannequin challenge sono semplici. Si deve filmare quante più persone possibili mentre sotto scorre la canzone "Black Beatles" di Rae Sremmurd.

La mania si è diffusa molto rapidamente e ha contagiato tutti i campi: dal calcio al mondo dello spettacolo, anche grandi star come Adele si sono prestate alla mannequin challenge.

Anche Hillary Clinton durante la sua campagna elettorale per le elezioni presidenziali americane ha dato il suo contributo alla mannequin challenge.

Il fenomeno è noto anche a un membro della famiglia del neo-eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La figlia Ivanka ha girato un suo mannequin challenge per lanciare il nuovo ufficio della sua casa di moda, a New York.

 

We opened the new #TeamIvanka office and had to partake in the #mannequinchallenge. Mannequin included 😉

Un video pubblicato da Ivanka Trump (@ivankatrump) in data:

E poi c'è chi, violando un po' le regole, ha cambiato canzone e ha usato il mannequin challenge per rilanciare grandi classici come "Uno su mille ce la fa". Sì, anche Gianni Morandi ha girato la sua versione!

 

sfida del manichino #MannequinChallenge

Un video pubblicato da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:


Foto Youtube