Divertimento
Divertimento

Come vincere a battaglia navale: 4 trucchi

Ti piace giocare a battaglia navale ma non riesci mai a vincere? Ecco qualche trucchetto da seguire per assicurarti la vittoria!

Ti piace giocare a battaglia navale ma non riesci mai a vincere? Ecco qualche trucchetto da seguire per assicurarti la vittoria!

A chi non è capitato almeno una volta di ritrovarsi con qualche amico a giocare a battaglia navale, il celebre gioco da tavolo che consiste nell’individuare la posizione delle navi dell’avversario, disegnate su fogli di carta a quadretti!

Ci si può giocare nel tempo libero, giusto per divertirsi un po’, ma chi prende davvero sul serio questo gioco e non ne vuole sapere di perdere la sfida con il proprio rivale, dovrebbe mettere in pratica qualche trucchetto per essere sicuro di fare le mosse giuste e assicurarsi la vittoria finale.

Vincere a battaglia navale non è proprio facilissimo, ma imparando qualche piccolo segreto, riuscirete senz’altro a vincere ogni partita. Ecco quattro trucchi da mettere subito in pratica!

4. Vincere a battaglia navale: posizionare le proprie navi nel modo giusto

trucchi battaglia navale

Foto ruslangaliullin / 123RF Archivio Fotografico

Il primo modo per “difendersi” adeguatamente quando si gioca a battaglia navale consiste nel collocare le navi in maniera corretta. Un errore comune è quello di sistemare le proprie imbarcazioni una vicina all’altra, ma in questo caso aumentano le chance che l’avversario le trovi e le affondi una dietro l’altra. Meglio lasciare libera qualche casella tra le navi e ridurre il rischio che vengano affondate.

3. Battaglia navale: colpire al centro del tabellone

battaglia navale: i trucchi

Foto shinobi34 / 123RF Archivio Fotografico

Le statistiche parlano chiaro: le probabilità di beccare una nave aumentano se si colpisce la parte centrale del tabellone quindi partire proprio da lì potrebbe essere un’ottima idea.

2. Affondare subito le navi dell’avversario

i trucchi di battaglia navale

Foto shinobi34 / 123RF Archivio Fotografico

Una volta colpita la nave di un avversario, meglio approfittarne e fare le mosse giuste per affondarla subito. Il segreto potrebbe essere quello di continuare a mirare le caselle che sono a ridosso di quella colpita: continuate senza demordere, prima o poi affonderete le navi dell’avversario.

1. Tenere d’occhio le mosse dell’avversario

battaglia navale

Per aumentare le chance di vittore, studiate bene le mosse del vostro rivale. Segnate quali sono le caselle che il vostro avversario colpisce più spesso ed evitate di posizionarci le vostre navi: è una stategia sempre vincente!