special

Speciale Festival di Sanremo

Divertimento
Divertimento

Sanremo 2017: i look della prima serata

Festival di Sanremo 2017, i look: dall'abito "con poca stoffa" di Lodovica Comello allo spacco di Diletta Leotta che ha scatenato un'accesa polemica sui social, più un piccolo desiderio dei fan sul look di Maria De Filippi.

Festival di Sanremo 2017, i look: dall'abito "con poca stoffa" di Lodovica Comello allo spacco di Diletta Leotta che ha scatenato un'accesa polemica sui social, più un piccolo desiderio dei fan sul look di Maria De Filippi.

L'67esima edizione del Festival di Sanremo è iniziata e, con esso, è partita anche la passerella modaiola più attesa dell'anno: quella del palco dell'Ariston. Se Maria De Filippi, incoronata già dai social come regina di Sanremo, si è limitata a due soli cambi d'abito, alcune delle ospiti e delle artiste hanno sfoderato look che hanno fatto discutere.

Vediamo dunque le promosse e le bocciate di Sanremo 2017

Giusy Ferreri - Sanremo 2017

Giusy Ferreri: bocciata. Nel suo tailleur pantalone voleva esserci l'intenzione di sottolineare la solennità dell'occasione, ma i rossetti e gli smalti stampati sul tessuto hanno reso il suo look quasi provinciale.

Elodie - Sanremo 2017

Elodie: promossa. Il look di Elodie funziona: i capelli e le sopracciglia alla Natalia Castellar la rendono esotica, e il vestito Etro ha un taglio e una fantasia che slanciano la figura snella della cantante. Scollo a parte.

Lodovica Comello - Sanremo 2017

Lodovica Comello: bocciata. La stilista che ha pensato il vestito della ex star di "Violetta" - Vivetta - doveva aver finito il tessuto per la parte superiore. Ma invece di giocare con classe sulle trasparenze, ha usato la sua creazione per richiamare il mondo infantile che ha fatto sbocciare la Comello. Che in più non ha convinto nemmeno con la sua "Il cielo non mi basta".

Fiorella Mannoia - Sanremo 2017

Fiorella Mannoia: promossa. Il pubblico la vuole già vincitrice di Sanremo 2017 con la sua "Che tu sia benedetta", ma la Mannoia convince anche per il suo look sobrio firmato Antonio Grimaldi. Il look androgino unito alla maestria sartoriale non distraggono dalla performance della cantante. Ottima scelta.

Carmen Consoli - Sanremo 2017

Carmen Consoli: bocciata. Anche Enzo Miccio non ha approvato il look della bravissima Carmen Consoli. "Pericolosa la lunghezza dell'abito della Consoli fa subito "La signora del West" ve la ricordate? #sanremo 2017". Non possiamo dargli torto, ma il duetto con l'eccelso Tiziano Ferro ne "Il conforto" ci fa passare oltre il suo abito, firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. Invitiamo però la cantante siciliana a non indossarlo mai più.

Rocio Munoz Morales - Sanremo 2017

Rocio Munoz Morales: promossa. La sua bellezza le permette di indossare qualunque cosa senza sfigurare e, anche durante il bizzarro siparietto con il suo compagno, Raoul Bova, ha incantato l'Ariston scendendo dalle scale indossando la meravigliosa creazione couture di Francesco Scognamiglio.

Diletta Leotta - Sanremo 2017

Diletta Leotta: giudizio sospeso. La maxi gonna e il push up in broccato rosso firmato Alberta Ferretti ha fatto sollevare più di un sopracciglio, soprattutto per il fatto che non sottolineasse bene il fisico della conduttrice sportiva. Leotta ha approfittato del palco di Sanremo per parlare della vicenda legata alla violazione della sua privacy e agli scatti privati diffusi in rete. L'argomento è apparso non congruente al suo abito, dotato di un profondo spacco che la conduttrice di Sky ha più volte cercato di aprire.

Caterina Balivo si è espressa in merito con un tweet poco elegante: "Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna #sanremo2017". Ma una donna non può tacere solo perché indossa un vestito provocante. Diletta Leotta è stata vittima di un crimine, quella famosa violenza sulle donne che a volte loro stesse giustificano con commenti che sembrano dire "Se l'è andata a cercare". Pertanto, giudizio sospeso. 

Il vestito che non c'era. A proposito di spacchi, c'è una foto che ha iniziato a circolare in tarda serata su Twitter. In questo scatto si vede un fotomontaggio di Maria De Filippi sul corpo di Belen Rodriguez, autrice della più provocante discesa di scale che Sanremo abbia mai visto. E dato che Maria ha annunciato che le scale non le scenderà se non forse l'ultima sera, al pubblico di Sanremo non è rimasto altro che sognare e divertirsi così.