Divertimento
Divertimento

Hermione Granger: 3 frasi tratte da Harry Potter

I più attenti e appassionati fan di Harry Potter le ricorderanno sicuramente: ecco tre memorabili frasi pronunciate dall'amatissima Hermione Granger!

I più attenti e appassionati fan di Harry Potter le ricorderanno sicuramente: ecco tre memorabili frasi pronunciate dall'amatissima Hermione Granger!

Hermione Granger: vi dice niente questo nome? Gli appassionati di Harry Potter sapranno bene che è una delle aspiranti streghe più talentuose della scuola di Hogwarts, nonché uno dei personaggi più amati dell’intera saga!

Figlia di due Babbani, persone ordinarie senza alcun legame con il mondo della magia, Hermione Granger è una giovane strega che a 11 anni, dopo aver ricevuto una lettera da parte del direttore della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, scopre di essere in possesso di poteri magici e comincia a frequentare l’Istituto dove stringe subito una grande amicizia con Harry Potter e Ron Weasley.

Intelligente, sensibile, leale, talentuosa, Hermione Granger riesce a portare a compimento diversi incantesimi e il suo grande coraggio riesce a tirarla fuori da tutte le situazioni difficili, anche le più complicate.

Da qualche compagno di classe era considerata un po’ troppo competitiva e presuntuosa, ma in realtà questo atteggiamento così altezzoso era solo una maschera assunta per proteggersi e nascondere tutte le sue insicurezze.

Quello di Hermione Granger è un personaggio bellissimo che ha fatto breccia nel cuore di milioni di fan sparsi in giro per il mondo, ma a lasciare il segno ci hanno pensato anche alcune frasi celebri che la bella streghetta ha pronunciato e che i suoi ammiratori hanno finito per imparare a memoria.

Quali frasi rimarranno a lungo nella mente dei grandi fan della saga di Harry Potter? Eccone 3 tra le più famose!

3.

Credits: Pinterest

"Fermo, fermo, fermo. Così caverai l'occhio a qualcuno... e per di più, sbagli pronuncia: è leviósa, non leviosàa!"

2.

Credits: Pinterest

"Dovete stare fermi, tutti e due! Questo è il "Tranello del diavolo", dovete stare calmi, altrimenti vi ucciderà più in fretta!"

1.

Credits: Pinterest

"Ora, se a voi due non dispiace, io me ne vado a letto prima che a uno di voi venga un'altra brillante idea per farci uccidere. O peggio, espellere!"

Foto d'apertura: neftali77 / 123RF Archivio Fotografico