Divertimento
Divertimento

Tutto su Ludovica Martino, l’attrice più amata dai giovanissimi

Popolarissima grazie al ruolo di Eva nella serie Netflix "Skam", questa giovane attrice romana è una degli astri nascenti del panorama cinematografico italiano.

Popolarissima grazie al ruolo di Eva nella serie Netflix "Skam", questa giovane attrice romana è una degli astri nascenti del panorama cinematografico italiano.

Con i lunghi capelli rosso fiamma, le lentiggini e il grande sorriso ha conquistato Giò in “Skam Italia”, ma dalla prima stagione della serie i cuori infranti e gli sguardi attratti da Ludovica Martino sono cresciuti esponenzialmente.

La giovane attrice romana è diventata popolarissima grazie al ruolo di Eva nella serie tv targata Sky, ma quello non è stato né il primo né il suo ultimo ruolo: ecco chi è Ludovica Martino.

Ludovica Martino, la carriera: da Skam a Venezia

Nata il 26 febbraio 1997 a Roma, diplomata al classico e laureata in Interpretariato e Traduzione, Ludovica ha studiato recitazione alla Scuola di recitazione cinematografica “Jenny Tamburi”. La sua carriera sul piccolo schermo inizia con uno spot per gli internazionali d’Italia quando ha appena 16 anni. Nel 2015 inizia a interpretare piccoli ruoli in serie come “Che dio ci aiuti”, “Don Matteo” e “Tutto può succedere”, sino a quando, nel 2018, non diventa Eva nell’adattamento italiano della serie norvegese “Skam”.

La serie ottiene una popolarità incredibile, e con lei i protagonisti. Ludovica-Eva è presente in tutte le stagioni, e sempre nel 2018 esordisce al cinema con il ruoli di Alessia nel film “Il campione” di Leonardo D’Agostini, in cui recita al fianco di Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Nel 2020 arriva un altro ruolo in “Sotto il sole di Riccione”, produzione originale Netflix, e il premio “Explosive talent award” al Giffoni Film Festival. È anche comparsa nel video del brando “22 settembre” di Ultimo insieme con Marco Giallini, e ha percorso il red carpet del Festival di Venezia durante l’ultima edizione.

Ludovica Martino: la vita privata

La giovane attrice romana è molto riservata in merito alla vita privata. Ciò che è trapelato sino a oggi è che è stata legata all’attore Luca Grispini, conosciuto sul set della serie Skam, dove interpreta Federico.

Foto di apertura: Fabrizio Corradetti/LaPresse