Mamme Tips
Mamme Tips

Tutto su Matteo, il figlio di Andrea Bocelli

Ad appena 22 anni ha un curriculum più lungo di quello di artisti con il doppio della sua età: ecco cosa c'è da sapere sul secondogenito di Andrea Bocelli.

Ad appena 22 anni ha un curriculum più lungo di quello di artisti con il doppio della sua età: ecco cosa c'è da sapere sul secondogenito di Andrea Bocelli.

Alla notizia che non avrebbe partecipato (come cantante) al Festival di Sanremo 2020, i fan si sono disperati: sarebbe stata un’ottima occasione per rivedere su uno dei pachi più importanti d’Italia Matteo Bocelli, figlio di Andrea Bocelli e della prima moglie Enrica Cenzatti, diventato famoso proprio per avere cantato sul palco di Sanremo un duetto con il papà entrato nella storia della tv italiana.

Nato nel 1997, il 22enne Matteo Bocelli è il secondogenito di Bocelli. Ha infatti due fratelli, Amos, 24 anni, e Virginia, nata nel 2012.

Inizialmente affidato assieme al fratello alla madre Enrica, primo grande amore di Andrea Bocelli (i due si sono conosciuti quando lei aveva 17 anni), Matteo ha vissuto in giro per il mondo assieme al padre, alimentando la sua vocazione di cantante.

Giovanissimo, ma con un curriculum di tutto rispetto, è fresco di contratto discografico con la storica etichetta americana Capitol Records.

Iscritto al conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica collaborando all’ultimo disco del padre, “Sì”, e duettando con lui non solo a Sanremo 2019, ma anche in occasione di un concerto al Madison Square Garden di New York, in una trasmissione della Bbc e al Late Show di Stephen Colbert.

Con papà Andrea, da cui ha detto di non sentirsi minimamente intimorito, anzi, di guardare a lui come a un esempio, ha lavorato al singolo “Fall on me”, diventato poi colonna sonora del film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”.

Della vita privata e di una fidanzata di Matteo Bocelli si sa poco o niente: restio, come il padre, ad avventurarsi sotto i riflettori, è inevitabilmente finito nel mirino dei gossip addicted per la bellezza e il fascino. Matteo, alto 1,90 m, ha un fisico statuario e bellissimi tratti mediterranei molto somiglianti a quelli del padre Andrea. Le sue ammiratrici lo ricordano anche per una campagna pubblicitaria in cui ha posato con la popstar e attrice Jennifer Lopez, firmata Guess.