Divertimento
Divertimento

Ammonite: tutto sul nuovo film con Kate Winslet

Ambientazione, trama, data di uscita: ecco cosa c’è da sapere su Ammonite, il nuovo film di Francis Lee.

Ambientazione, trama, data di uscita: ecco cosa c’è da sapere su Ammonite, il nuovo film di Francis Lee.

È il nuovo attesissimo film con Kate Winslet e Saoirse Ronan e ha tutte le carte in regole per farci appassionare sin dai primi frame e sbancare al botteghino: “Ammonite” è la nuova pellicola di Francis Lee che il pubblico aspetta con ansia da mesi.

Ammonite: ambientazione e trama

Ambientato in Inghilterra nel 1840, “Ammonite” è un film drammatico che racconta l’emozionante storia d’amore proibita tra due donne molto diverse tra loro ma molto simili sotto alcuni punti di vista.
 


Le protagoniste sono infatti Mary Anning, una geologa affermata; e Charlotte Murchison, una donna molto fragile, alle prese con la depressione, che proprio grazie al sostegno della compagna riesce a trovare la forza per continuare a vivere.

Questa è una storia sul potere dell’amore" ha detto il regista. “Mi affascinava particolarmente che il film fosse ambientato in un periodo totalmente patriarcale e in cui le donne erano di proprietà dei loro padri o dei loro mariti. In quegli anni la medicina riteneva addirittura che le donne non avessero organi atti al piacere sessuale. Quindi, l'idea di due donne che avevano una relazione non era neanche mai stato pensabile dalla società dell’epoca".

A ispirare il Francis Lee una storia vera, quella dell’omonima paleontologa inglese, famosa per avere dato con le sue ricerche un grande contributo alla scienza, e la cui vita privata, messa a dura prova dalla malattia della madre, fin ad ora non era mai venuta fuori.

Ammonite: l’uscita del film

La presentazione ufficiale di “Ammonite” era attesa per la scorsa primavera, in occasione della nuova edizione del Festival del Cinema di Cannes, ma la pandemia ha bloccato tutto e ritardato la sua uscita.

Visto il clima generale di incertezza legata all’emergenza Covid, non c’è ancora una data di uscita certa. Quel che sappiamo è che il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il prossimo 13 novembre e a distanza di poco tempo dovrebbe uscire anche nel nostro paese.

Ma non ci sono ancora notizie ufficiali e a noi non resta che aspettare!

Foto apertura: LaPresse