Divertimento
Divertimento

Tutto sul ritorno di Gossip Girl

Il gran ritorno in tv di Gossip Girl: ecco qualche curiosità sul reboot della serie.

Il gran ritorno in tv di Gossip Girl: ecco qualche curiosità sul reboot della serie.

Buongiorno Upper East Siders. É Gossip Girl che vi parla, la vostra unica fonte di informazione sulle scandalose vite dell'élite di Manhattan. La Top Story? La vostra serie preferita è appena tornata dopo una lunga e misteriosa assenza. Ci sei mancata GG! 

Xoxo Gossip Girl

Gossip Girl 2021: il ritorno

Abbiamo copiato i look bon ton e dall'allure francese di Blair Woldorf, abbiamo perso, sbagliato e sofferto come Serena, ma poi ci siamo rialzate per poter dimostrare chi siamo davvero, proprio come Chuck Bass. Magari le discussioni con gli amici hanno avuto conseguenze un tantino meno catastrofiche di un litigio con Georgina Sparks (meglio così, no?), ma ci siamo perse comunque negli occhi azzurri di un Nate Archibald, anche se poi al bravo ragazzo abbiamo preferito quello carismatico, affascinante e dall'anima tormentata.

Indossate le vostre divise (ma non senza aggiungere un tocco personale, sia chiaro) e preparatevi per un ritorno alla Constance Billard School perché Gossip Girl è tornato nuovamente in tv. 

Il reboot di Gossip Girl: quando esce e rumors confermati

Erano poche le chance di rivedere sullo schermo Blair, Serena & company e la prima puntata del reboot (andata in onda l'8 luglio 2021 su HBO Max) lo ha confermato. La serie, infatti, non ripercorre le vicende dei suoi famosi protagonisti, anche se non è escluso qualche cameo da parte di qualche membro del cast originale (Leighton Meester, che nella serie ha interpretato Blair Waldorf, ha lasciato qualche spiraglio, a differenza di Blake Lively/Serena van der Woodsen).

Ci troviamo nell’Upper East Side ben 8 anni dopo, con una Manhattan molto meno chic. Già dall'inizio sappiamo chi è Gossip Girl, la vediamo nascere mentre cerca il sito migliore su cui diventare popolare, mentre studia il vecchio modus operandi di Dan Humphrey e pesca vecchi gossip. 

Il cast

Il cast è completamente rinnovato, sostituito da nuovi personaggi giovanissimi nonché ricchissimo (conta più del doppio dei membri del precedente). Tra gli attori coinvolti Emily Alyn Lind, Jordan Alexander, Thomas Doherty, Ely Brown, Evan Mock. Kristen Bell è ancora la narratrice dei fatti scabrosi dell'Upper East Side, un'unica voce chiamata a legare passato e presente.

Trailer e trama

Nel primo episodio vengono date poche coordinate per avviare il racconto. Emergono già temi come quello delle minoranze, della bisessualità, dell’influencer marketing, della programmazione dei post, lo shaming e l’amore. Il reboot parla alla Generazione Z, trasforma il blog in un profilo Instagram e ci porta tra i corridoi della scuola dopo un anno di didattica a distanza a causa della pandemia. 

Il primo episodio è stato un successo negli Stati Uniti in termini di ascolti, ma ha coinvolto soprattutto i social, come Twitter in cui il pilot si è piazzato al quinto posto tra i trend topic per diverse ore, e come TikTok, su cui i contenuti ispirati alle prime scene della serie hanno totalizzato più di 15 miliardi di visualizzazioni.