Divertimento
Divertimento

Animali fantastici e dove trovarli: in autunno al cinema lo spin-off di Harry Potter

In autunno arriva nelle sale cinematografiche "Animali Fantastici e Dove Trovarli", lo spin off di Harry Potter con Eddie Redmayne. 

In autunno arriva nelle sale cinematografiche "Animali Fantastici e Dove Trovarli", lo spin off di Harry Potter con Eddie Redmayne. 

Il prossimo 17 novembre arriva al cinema "Animali Fantastici e Dove Trovarli", lo spin off di Harry Potter, diretto dal regista David Yates che aveva già firmato la regia delle ultime quattro trasposizioni cinematografiche della saga di Harry Potter.

Protagonista della nuova saga sul mondo dei maghi è il premio Oscar Eddie Redmayne, che interpreterà il magizoologo Newt Scamander mentre Colin Farrell presterà il volto a un mago incontrato a New York da Scamander.

"Animali fantastici e dove trovarli" era un libro su cui studiava Harry Potter durante il primo anno di scuola a Hogwarts, scritto dal magizoologo Newton Artemis Fido Scalamander. Nel 2001 J.K. Rowling decise di farne prima un romanzo vero e proprio e poi di tramutarlo in una sceneggiatura.

Il film che uscirà a novembre è il primo di una trilogia che ruota attorno alle avventure di Newt Scamander

Anche se le vicende sono ambientante a New York 70 anni prima gli eventi legati ad Harry Potter, non si tratta di un prequel ma piuttosto di una storia originale completamente indipendente.

Stando alle informazioni presenti nel libro di testo di Harry Potter, Scamander nasce nel 1897 e si laurea alla scuola di Hogwarts tra i Tassorosso. Per un po’ lavora al Ministero della Magia nel Dipartimento per la regolamentazione e il controllo delle creature magiche e poi diventa preside di Hogwarts. Nel 1918 scrive "Animali Fantastici e Dove Trovarli", un best seller trasformato in lettura obbligatoria per tutti gli studenti della Scuola di Hogwarts.

Il film è ambientato nel 1926: Scamander fa tappa a New York, dove un No-Maj, ovvero un "babbano" come veniva definito all’epoca in America, scatena un incidente catastrofico causando la fuga di alcuni animali fantastici dalla sua valigia.

Foto www.youtube.com

Tipsby Dea

La trilogia di Scamander

La data d'uscita del secondo e terzo capitolo di "Animali fantastici e dove trovarli" è prevista rispettivamente per il 2018 e il 2020.