Laura Pausini: la video storia Guarda il video Laura Pausini: la video storia.
Divertimento

Laura Pausini: la video storia

Amata e ascoltata in Italia e all'estero, ha superato, secondo le stime, i 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Conosciamo meglio Laura Pausini!

Alzi la mano chi non ha mai ascoltato, anche solo per caso o di sfuggita, "La solitudine" di Laura Pausini! È con questo brano che la cantante, nata a Faenza il 16 maggio del 1974, ha iniziato la sua lunga e prolifica carriera vincendo il Festival di Sanremo nel 1993 (sezione novità). 

Inizialmente, per il suo modo dolce e sincero di cantare l'amore, era amata soprattutto dagli adolescenti. Con l'uscita dell'album "La mia risposta", nel 1998, i critici hanno iniziato a considerarla più matura lodandone la semplicità, il timbro e l'estensione vocale.

La musica della Pausini si basa rincipalmente sulla melodia italiana ma il suo stile è influenzato anche da musica latina, pop rock e dance pop. È amata e ascoltata in tutto il mondo, e in particolare in molti paesi dell'America Latina: secondo le stime ha superato i 70 milioni di dischi venduti.

Diversi i successi e riconoscimenti ottenuti in carriera: nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica mentre nel 2013 del titolo di ambasciatore dell'Emilia Romagna nel mondo.

Scopri la Serie Celebrities: le video-storie