Elton John: la video storia Guarda il video Elton John: la video storia.
Divertimento

Elton John: la video storia

Una carriera ricca di successi (oltre 400 milioni di dischi venduti), una famiglia unita e felice: scopriamo di più su Elton John!

Sir Elton Hercules John - nome d'arte di Reginald Kenneth Dwight - è un cantante e compositore britannico nato a Londra nel 1947. Con il suo lavoro e il suo talento, ha contribuito notevolmente alla diffusione del piano rock.

Elton John: una carriera ricca di successi

Nel corso della sua lunga carriera ha venduto ufficialmente oltre 400 milioni di dischi che ne fanno uno dei cantautori di maggiore successo di sempre: ha conquistato 25 dischi di platino, 35 d'oro, e ha vinto 6 Grammy Awards.

Nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre nel 1998 è stato nominato Cavaliere dalla regina Elisabetta II. Rolling Stone lo ha inserito al 49° posto della lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi e al 38° posto della lista delle 100 migliori voci di tutti i tempi. Nel 1994 ha composto la colonna sonora del film di animazione della Disney, "Il re Leone", nella quale spicca la canzone premio Oscar "Can you feel the love tonight?".

La Elton John Aids Foundation

La sua Elton John Aids Foundation è fra le principali organizzazioni no profit al mondo e ha raccolto oltre 150 milioni di dollari per la lotta contro l'Aids in 55 Paesi del mondo.

Elton John: figli e compagno

Ha una relazione con il regista canadese David Furnish dall'inizio degli anni '90: i due si sono uniti civilmente nel 2005 e poi sposati nel 2014. Hanno avuto due bambini, entrambi nati dalla stessa madre surrogata: Zachary, nato il giorno di Natale del 2010, ed Elijah, nato l'11 gennaio 2013.

Scopri la Serie Celebrities: le video-storie