Tempo Libero People
Tempo Libero People

5 profili strani che fanno (tanti!) soldi su Twitch

Non capirete perché ma una spiegazione c'è. Ecco 5 profili strani che riescono a guadagnare tanto su Twitch grazie a idee - più o meno - geniali. Lasciatevi ispirare se vi va.

Non capirete perché ma una spiegazione c'è. Ecco 5 profili strani che riescono a guadagnare tanto su Twitch grazie a idee - più o meno - geniali. Lasciatevi ispirare se vi va.

Messaggio per i boomer: questo pezzo può risultare incomprensibile. Leggerlo potrebbe essere utile per capire cosa vi state perdendo (e magari gioirne), ma tale lettura potrebbe anche risultare poco chiara (e non è detto sia un male). Da titolo, questo articolo ruota attorno a Twitch, ovvero la piattaforma di live streaming interattivo più popolare al mondo, dove ogni giorno si riunisce una community di oltre 2,5 milioni di persone, per vivere e condividere momenti di intrattenimento da vivo. Inizialmente punto di riferimento per lo streaming di videogames, ha avuto una crescita vertiginosa nel corso della pandemia e, adesso, Twitch è una casa per tutti i generi di contenuti. Anche quelli più strani, che risultano particolarmente seguiti e per questi redditizi. Ok, boomer?

Ecco 5 profili strani che fanno tanti soldi su Twitch.

CritterVision

Il profilo Twitch CritterVision trasmette in diretta immagini registrate da una telecamera statica, piazzata su un anonimo appezzamento di terra della Carolina del Sud. Potrebbe essere il backyard di una casa, insomma il giardino dietro: durante la lavorazione di questo pezzo, tutto ciò che trasmette è un tappeto di foglie cadute. Ma è di notte che arriva il bello, quando famiglie di procioni giganti vagano per l'area e fraternizzano con curiosi opossum. Può capitare, pare, di vedere anche cervi, oche, scoiattoli e quant’altro. Tra l’Italia e la Carolina del Sud ci sono 6 ore di fuso orario, quindi fate i vostri calcoli.

DevWars

DevWars trasmette sullo schermo una battaglia a colpi di coding, in cui due squadre di programmatori si affrontano nella realizzazione del miglior software, con un tempo limite di 60 minuti. Ogni stream prevede diverse sfide di codifica, quindi non si sai mai cosa aspettarsi. E in ogni caso non si capirebbe niente, quindi la sensazione è che cambi sempre poco, in uno spettacolo comunque ipnotico.

BrickinNick

Non crediamo di fare pubblicità nel dire che i Lego piacciono a tutti. Anche ai non danesi. Ebbene, il canale di streaming BrickinNick è proprio dedicato ai famosi mattoncini e a ciò tutto che si può realizzare con essi. Il canale di crafting, in particolare, registra il massimo degli accessi quando l’ottimo Nick si mette a costruire figure dei protagonisti di popolari giochi come Apex Legends, Zelda o Fortnite, d’altra parte siamo pur sempre su Twitch, oppure di film Marvel, d’altra parte è sempre una piattaforma popolata da nerd.

Miekii

Fino a pochi anni fa nessuno voleva fare il rider. Poi tutti hanno iniziato a farlo, nonostante le scarse tutele: d’altra parte, in epoca di lockdown era l’unico modo per uscire e frequentare i ristoranti. Per chi ha sempre sognato di essere un fattorino in bicicletta c’è il profilo Twitch di Michael, detto Miekii, rider che zigzaga per le strade di New York, con una videocamera legata al corpo, Raccontando il suo apprezzamento per luoghi specifici all'interno della città e, anche, registrando qualche accidente. Non incidente, a-ccidente.

Cnotbush

Cnotbush sta per Christopher Notbusch, scultore e pioniere di Twitch (è attivo fin dal 2011), che nei suoi stream manda in onda il processo creativo dietro alle sue opere. Siccome (vedi sopra) stiamo parlando di una piattaforma per gamers e dunque nerd, Christopher scolpisce principalmente statuette di personaggi dei videogiochi. Realizza anche sculture su commissione, dunque potrebbe essere un’idea per il regalo di Natale. Ci sarà la fila, tentar non nuoce.

Foto: ©inkdrop/123RF.COM