Smart Life
Smart Life

Le 5 migliori app gratis per leggeri libri

Cerchi nuove app gratis per leggere i tuoi libri ovunque tu sia? Ecco la classifica delle migliori cinque da scaricare immediatamente!

Cerchi nuove app gratis per leggere i tuoi libri ovunque tu sia? Ecco la classifica delle migliori cinque da scaricare immediatamente!

Forse qualcuno storcerà il naso all’idea di scaricare libri da un’applicazione e leggere da ebook piuttosto che dal tradizionale formato cartaceo, ma bisogna riconoscere che avere la possibilità di leggere ovunque, senza portare con sé grandi volumi pesanti e ingombranti, è davvero un vantaggio non da poco. Tra l’altro, per chi non lo sapesse, esistono una grandissima varietà di app gratis che permettono di avere sempre a portata di mano il libro che stiamo leggendo e di cercarne di nuovi ovunque noi siamo.

Quali sono le migliori? Da Wattpad a Kobo books: ecco 5 app gratis per scaricare libri!

5. Wattpad

Nella classifica delle app gratis di libri da scaricare, “Wattpad": un’applicazione che consente di scegliere tra migliaia di libri di tutte le categorie, cercando tra autori celebri e scrittori emergenti. Thriller, commedie, romanzi: si trova di tutto. Inoltre l’applicazione consente di sincronizzare la libreria di Wattpad con smarphone e tablet e di ricevere aggiornamenti su nuovi libri e nuove storie.

4. Google Play Libri

Utilissima anche “Google Play Libri”, l’applicazione che consente di scaricare i propri libri preferiti scegliendo tra una grandissima varietà di titoli, di leggerli direttamente dai propri dispositivi elettronici e di usufruire del nuovo servizio di Google Play che mette a disposizione degli utenti anche una gran selezione di audiolibri.

3. My Books – Unlimited Library

Altra app interessante per leggere gratuitamente è “My Books – Unlimited Library” che vanta un catalogo composto da oltre 50 mila libri. L’unico svantaggio? La maggior parte dei testi disponibili sono tutti in inglese, ma può essere una buona scusa per fare esercizio e migliorare la propria conoscenza della lingua!

2. Amazon Kindle

Consente di leggere in qualsiasi situazione e di avere sempre a portata di mano il proprio libro anche “Amazon Kindle” l’app gratis che permette di visualizzare direttamente nell’applicazione tutti gli e-book acquistati su Amazon. Tra le funzionalità previste: estratti gratuiti di ogni e-book, traduzioni istantanee, possibilità di evidenziare le pagine e molto altro ancora.

1. Kobo Books

Molto simile ad Amazon Kindle, “Kobo Books” l’applicazione che permette di scegliere tra più di 6 milioni di titoli tutti a portata di clic, di personalizzare la lettura, regolando dimensione dei caratteri e usando modalità notturna, e di scoprire in anteprima tanti nuovi e-book. Usarla è facilissima: una volta acquistati i libri da Kobo infatti, questi compariranno direttamente sui propri dispositivi elettronici.