special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Come aumentare i follower su Instagram

È possibile far crescere il proprio seguito su Instagram senza ricorrere a app e bot? La risposta è si! Ecco le piccole accortezze da avere per riuscirci.

È possibile far crescere il proprio seguito su Instagram senza ricorrere a app e bot? La risposta è si! Ecco le piccole accortezze da avere per riuscirci.

Passiamo su questo social almeno un paio di ore tutti i giorni, ci divertiamo o fotografare (o forse ormai dovremmo dire “instagrammare”) qualsiasi cosa e condividiamo con i nostri seguaci foto, stories e dirette: Instagram è oramai uno dei social più amati e utilizzati al mondo.

C’è chi addirittura, come gli influencer, grazie a like e cuoricini è riuscito a trasformarlo in un vero e proprio strumento di lavoro, ma anche chi lo utilizza per diletto solo nel tempo libero o nei momenti svago tende a essere abbastanza sensibile al tema legato all'aumento di follower e interazioni.

Ma come aumentare in modo veloce i propri seguaci su Instagram senza ricorrere a bot o altri mezzucci poco raccomandabili? Nella guida a seguire vi sveliamo qualche piccolo trucchetto per aiutarvi a far crescere il vostro seguito. Venite a scoprirli!

I segreti per far crescere i propri follower su Instagram

  1. Su Instagram vengono caricati ogni giorno milioni di contenuti e per emergere in questa marea infinita di foto e video bisogna essere riconoscibili. Per “fidelizzare” gli utenti e fare in modo che apprezzino i vostri scatti, provate a seguire la via dell’originalità. Più le vostre foto saranno in grado di comunicare qualcosa, più il vostro seguito crescerà.
  2. Per catturare l’attenzione di nuovi possibili follower è bene curare nei minimi dettagli la foto del profilo e la propria bio. Per lasciare il segno basta raccontare qualche piccola cosa di sé in maniera breve e coincisa e magari aggiungere anche i link al proprio blog o agli altri profili social.
  3. I filtri sono uno strumento utilissimo per rendere più belle delle foto non proprio perfette, ma meglio non esagerare. Gli scatti eccessivamente ritoccati difficilmente riescono a fare il pieno di like.
  4. Se l’obiettivo è cercare dare ai vostri scatti più visibilità, c’è solo una cosa da fare: utilizzare gli hashtag. Inutile però utilizzarli a caso, è importante scegliere quelli giusti e, altro piccolo segreto per far crescere le visualizzazioni, iniziare ad usare anche quelli in lingua inglese e spagnola che sono sempre molto ricercati.
  5. Per cercare di raggiungere con le vostre foto quante più persone possibile, è infine importante pubblicare i propri contenuti al momento giusto. Secondo alcune statiche, gli utenti sono più attivi su Instagram di mattina presto, prima dell’orario di lavoro; nel tardo pomeriggio e prima di cena. Saperlo può sempre tornare comodo…

>>>LEGGI ANCHE: Instagram star: 5 profili food da seguire