Viaggi
Viaggi

Vacanze alternative: le mete più belle e originali per l'autunno

Dalla vendemmia in campagna al viaggio a cavallo: ecco 5 vacanze alternative che potreste organizzare in vista dell’arrivo dell’autunno.

Dalla vendemmia in campagna al viaggio a cavallo: ecco 5 vacanze alternative che potreste organizzare in vista dell’arrivo dell’autunno.

In cerca di idee per un viaggio perfetto? Se le vacanze alternative sono il vostro forte e non vedete l’ora di ripartire, sappiate che ci sono una miriade di mete bellissime da scoprire quest’autunno!

La stagione autunnale è quella giusta per regalarsi una pausa immersi nella natura, per ammirare il foliage, partecipare a una vendemmia, per concedersi un soggiorno su una casa sull’albero o una gita a cavallo, ma anche il periodo adatto per una settimana di relax in riva al mare, senza patire il caldo e godendosi la pace tipica della bassa stagione.

Se avete bisogno di qualche spunto e amate i viaggi originali e le vacanze alternative per famiglie, ecco 5 idee che vi faranno venire voglia di preparare subito la valigia!

5. Sulle tracce del foliage

Per respirare un’atmosfera unica e ammirare i meravigliosi colori dell’autunno, che ne direste di un viaggio sulle tracce del foliage? Questo incredibile spettacolo si può ammirare da ogni parte del mondo: nelle immense riserve naturali di Canada o Nord Europa, dalle grandi metropoli come New York o anche dai bellissimi parchi di casa nostra, come quelli della Toscana. Dovete solo scegliere una meta e partire!

4. Vendemmia in campagna

L’autunno è anche la stagione della vendemmia e allora quale migliore occasione per una vacanza in campagna tra sagre, gite nei boschi per la raccolta di funghi e castagne e degustazioni di vini? È un’esperienza che vale la pena fare almeno una volta nella vita.

3. Soggiorno su una casa su albero

Che stiate organizzando le vostre vacanze alternative in coppia o con tutta la famiglia, anche un bel soggiorno su una casa sull’albero potrebbe essere un’ottima idea in quest’autunno. Cosa c’è di meglio per godersi dei momenti di tranquillità, lontano dallo stress e dagli impegni quotidiani?

2. Weekend in riva al mare

Se non ne avete ancora abbastanza di tuffi e tintarella, prenotate il primo volo per una località di mare e concedetevi qualche giorno di relax in spiaggia approfittando della bassa stagione. È infatti questo il periodo migliore per godersi la vacanza: i turisti sono quasi spariti del tutto, le temperature sono calde ma non afose e l’acqua è più cristallina che mai

1. Viaggio a cavallo

Se siete abbastanza allenati e vi sentite pronti per farlo, potreste anche organizzare un viaggio a cavallo alla scoperta delle meraviglie del mondo. L’esperienza può risultare piuttosto impegnativa, ma è sicuramente indimenticabile.

Foto apertura: Lukas Gojda © 123RF.com