What's New
What's New

Festa del cinema 2014: dall'8 al 15 maggio biglietti per tutte le tasche

Una meritevole iniziativa che farà felici i più incalliti cinefili ma anche gli spettatori occasionali

Una meritevole iniziativa che farà felici i più incalliti cinefili ma anche gli spettatori occasionali

Guardare un film in quella che dovrebbe essere la sua naturale sede, la sala cinematografica, è un'esperienza che non ha pari in quanto a immersione e partecipazione grazie a supporti tecnici ormai sempre più sbalorditivi.

In Italia in realtà alternative concorrenziali a questo modello ancora non esistono, in quanto le piattaforme Vod (video on demand) non hanno ancora superato lo stato embrionale.

L'offerta televisiva, dal canto suo, per quanto migliorata di molto rispetto agli ultimi anni, non è ancora pienamente soddisfacente per i cinefili più esigenti.

L'Italia, in termini di visioni nelle sale, non può lamentarsi troppo: gli incassi segnano una incoraggiante, per quanto timida, ripresa e i prezzi si mantengono al di sotto della media europea

La settimana che va dall'8 al 15 maggio vede la riproposizione di un'interessante iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria del settore (Anec, Anem, Anica, Fice), che vorrebbe replicare il successo dell'anno scorso.

Si tratta della Festa del Cinema, periodo durante il quale, per invogliare gli spettatori a frequentare maggiormente le sale, il costo dei biglietti verrà abbassato dalla quasi totalità degli esercenti a 3 euro (5 per le proiezioni in 3D).

Come testimonial di questa ottima manifestazione sono stati chiamati alcuni tra i volti più noti del mondo dello spettacolo come Claudio Amendola, Francesca Neri, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Ivan Cotroneo, Carolina Crescentini e Giulia Bevilacqua.

Sul sito ufficiale della Festa del Cinema è possibile dare un'occhiata a tutti i film che verranno proiettati e tra le proposte parallele segnaliamo il Quiz da urlo, grazie al quale potrete vincere carnet di biglietti, cofanetti, locandine firmate e libri per cinefili.