What's New
What's New

Al cinema: Instructions not Included, Thermae Romae e Big Wedding

Una commedia messicana campione d'incassi, un surreale film giapponese ambientato nella Roma imperiale e un all-star-movie americano incentrato su un matrimonio molto particolare.

Una commedia messicana campione d'incassi, un surreale film giapponese ambientato nella Roma imperiale e un all-star-movie americano incentrato su un matrimonio molto particolare.

Instructions Not Included: rivelazione della stagione cinematografica messicana di due anni fa, l'esordio del comico Eugenio Derbez è un dramedy piuttosto originale che ha battuto ogni precedente in Messico.

L'immaturo seduttore Valentin un giorno trova davanti alla porta di casa il frutto di una scappatella con una turista americana, la piccola Maggie.

Convinto di poter ritrovare la madre l'uomo decide di riportare la neonata negli USA, ma qui viene ingaggiato come stuntman da un produttore conosciuto per caso.

Gli anni passano, e Maggie e Valentin hanno imparato ad andare d'amore e d'accordo. Ricompare però la madre, la quale decide di ottenere la custodia esclusiva della figlia portando l'ex amante in tribunale.

Thermae Romae: tratto dal manga omonimo, la surreale commedia giapponese firmata da Hideki Takeuchi propone curiosi collegamenti tra il Paese del Sol Levante contemporaneo e l'antica Roma.

Il protagonista Lucius Modestus è un architetto specializzato nella costruzione di terme all'epoca dell'imperatore Adriano, che si guadagna il favore del popolo proprio con l'edificazione di bagni pubblici.

In crisi artistica e privo di motivazioni, Lucius viene risucchiato da un vortice e si ritrova nell'ignoto Giappone moderno, dal quale copia tutte le innovazioni tecnologiche riguardanti i bagni termali.

Stralunato, esilarante e insieme melodrammatico, il film è stato campione d'incassi in patria, dove è stato prodotto anche un seguito.

Big Wedding: evento topico della commedia americana, il matrimonio è da sempre il luogo in cui al cinema vengono messe in scena le dinamiche famigliari con i loro problemi, eccentricità e soluzioni. In questo film dello sceneggiatore Justin Zackham sono i genitori della coppia di sposi al centro dell'attenzione.

Adottato da piccolo, il protagonista Alejandro invita alla cerimonia la ritrovata madre biologica, fervente cattolica. Per compiacerla i genitori adottivi divorziati, lui fervente playboy, lei buddista ebrea dedita al tantra, dovranno far finta di essere ancora sposati.

Nel ricco cast della pellicola troviamo attori come Robert De Niro, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Katherine Heigl, Robin Williams e Susan Sarandon.