What's New
What's New

Al cinema in estate: i film da non perdere sotto l'ombrellone

In estate l'affluenza in sala si affievolisce ma non si ferma del tutto. E quest'anno ci sono molti film in uscita che vale la pena non lasciarsi scappare.

In estate l'affluenza in sala si affievolisce ma non si ferma del tutto. E quest'anno ci sono molti film in uscita che vale la pena non lasciarsi scappare.

Se per queste vacanze estive siete rimasti in Italia siamo sicuri che almeno una serata tra le tante del vostro soggiorno in montagna, al mare (o in città, per gli sfortunati) sarà dedicata a una fuga in una sala cinematografica.

Fosse solo per la frescura offerta dagli ottimi impianti di climatizzazione, il cinema in estate nel nostro Paese sta facendo segnare una certa ripresa, anche se non siamo ancora ai livelli degli USA, Paese in cui la bella stagione è il periodo in cui vengono proiettati alcuni tra i film più attesi dell'anno.

Di solito nei tre mesi più caldi le uscite sono diradate e circoscritte a film di basso valore rimasti inediti. Tuttavia, merito di un atteggiamento più propositivo dei distributori, quest'anno la situazione è nettamente migliorata.

Ecco dunque alcuni film che potrete gustare questo agosto e che vi raccomandiamo di non perdere.

La donna del dipinto: sulla scia del successo ottenuto da 12 anni schiavo arriva un altro film in cui si dibatte del tema dello schiavismo e del razzismo, questa volta ambientato nell'Inghilterra di fine '700.

Protagonista della pellicola è Dido Elizabeth Belle, una donna nata da una relazione tra un ufficiale della Marina e un'abitante delle “Indie Occidentali”.

Cresciuta dalla aristocratica casa dei Mansfield come una di loro, le vicende amorose della ragazza si intrecciano con quelle del capofamiglia, giudice in un processo che sarà decisivo per le sorti dello schiavismo in Gran Bretagna.

Cattivi vicini: grande successo in America, la commedia diretta da Nicholas Stoller mette a confronto due generazioni di attori e di tipologie di persone.

Mac e Kelly (interpretati da Seth Rogen e Rose Byrne) si sono appena trasferiti in un quartiere tranquillo e pacifico, in cui pensano di allevare senza problemi il loro bambino.

Dovranno però fare i conti con il terribile Teddy (Zac Efron) e i suoi amici, membri di una confraternita rumorosa e scatenata.

Dragon Trainer 2: dopo un primo capitolo acclamato da pubblico e critica, ritorna la saga animata della Dreamworks adatta a grandi e bambini. E non si tratta di una promessa pubblicitaria.

In questo nuovo episodio, firmato dal solo Dean DeBlois, rivedremo Hiccup e il suo drago Sdentato, diventati amici e leader del villaggio di Berk.

La convivenza tra specie diverse è ormai assodata, ma potrebbe essere messa in discussione dall'arrivo di Drago Bloodfist, un misterioso personaggio che aspira al dominio assoluto sui draghi per conquistare il mondo.