Workout
Workout

Gensan Italian Showdown, a tutto Crossfit

Crossfitter da tutta Europa riuniti a competere in una gara che mette alla prova i propri limiti! Pronti a partecipare a Gensan Italian Showdown?

Crossfitter da tutta Europa riuniti a competere in una gara che mette alla prova i propri limiti! Pronti a partecipare a Gensan Italian Showdown?

Per gli appassionati di Crossfit che vogliono mettersi alla prova, Gensan Italian Showdown, alla sua seconda edizione, è un appuntamento da non perdere.

La novità di questa seconda edizione è l’emergente categoria Junior (15-17 anni), che si posiziona con un 4% di partenza grazie al premio Xenios USA: una sponsorizzazione tecnica di un anno per supportare i giovani talenti. Il target di punta rimane la fascia 18-34, con un’affluenza del 62%, a seguire la 35-44 con il 24%. Degno di nota è l’aumento della partecipazione femminile, che cresce sempre più.

Gensan Italian Showdown vanta un montepremi di 25 mila euro e crossfitter uomini e donne da tutta Europa.

Con oltre 100 atleti iscritti la Francia è per il secondo anno consecutivo la nazione straniera più rappresentata. Seguono Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Austria e Belgio, che schierano ciascuna fino a 40 concorrenti.

A questa competizione possono accedere tutti i crossfitter, senza dover sostenere una qualifica online (diversamente da quanto accade di solito, dove gli atleti vengono scelti attraverso una serie di qualificazioni). I primi 1000 iscritti hanno accesso diretto al primo giorno dell’evento dal vivo.

Misurate i vostri progressi e tentate il tutto per tutto gareggiando con crossfitter da tutta Europa!

Il CrossFit ha origine negli anni Settanta in California, inventato dall'ex ginnasta Greg Glassman come sistema di allenamento per i corpi speciali dell'esercito americano. Alla fine degli anni Novanta ha iniziato a diffondersi in tutti quei settori dove è richiesta un'eccellente forma fisica per affrontare con successo sfide multiple, diverse e casuali: forze di polizia, lottatori e atleti olimpionici.

Oggi CrossFit è un programma di fitness rivolto a tutti, riconosciuto a livello mondiale come sistema di allenamento che, più di ogni altra disciplina praticata normalmente in palestra, è in grado di migliorare rapidamente e profondamente la forma fisica e il benessere.

Oltre a essere un sistema di allenamento aperto, CrossFit è anche una Community diffusa in tutto il mondo, con oltre 15.000 affiliati aperti dal 2001 ad oggi, di cui oltre 400 in Italia negli ultimi sei anni.

I CrossFit Games sono l’evento principale per tutta la community mondiale del fitness, che si riunisce ogni anno in USA per eleggere i campioni della disciplina. Lo scorso anno sono stati 209.000 i partecipanti di ogni età e livello alle selezioni Open che hanno portato i migliori atleti a contendersi un montepremi di oltre 1 milione di dollari.

Gensan Italian Showdown
Malpensa Fiere
28-30 aprile 2017
Montepremi: 25 mila euro

Crossfit è un marchio registrato

>>>LEGGI ANCHE: Come allenarsi con il crossfit, un programma per tutti!