Workout
Workout

5 esercizi per pettorali senza attrezzi

Per un seno in piena forma vi servono gli esercizi giusti, da fare ogni volta che potete, senza attrezzi! Da provare!
 

Per un seno in piena forma vi servono gli esercizi giusti, da fare ogni volta che potete, senza attrezzi! Da provare!
 

Non serve allenarsi a lungo per ottenere risultati, serve invece un allenamento mirato. Per esempio se vi allenate con bicicletta o corsa a giorni alterni, potete aggiungere a fine allenamento 10 minuti di esercizi per pettorali. Oppure potete fare questi esercizi nei giorni in cui non correte.

Scegliete voi come e quando ma fate gli esercizi: il rinforzo muscolare è indispensabile per avere un corpo tonico! Siccome il seno non è fatto di muscoli, per sostenerlo ci vogliono dei pettorali tonici e forti, da allenare ogni giorno!

Tonificare i pettorali: gli esercizi senza attrezzi

Gli esercizi per i pettorali coinvolgono le spalle, le braccia e i muscoli intorno al petto oltre alla parte alta della schiena: non c’è bisogno di bilancieri o pesi per allenarli in modo efficace. Volete provare? Leggete anche come allenarli con gli esercizi isometrici!
 Ecco a voi 5 esercizi per i pettorali a corpo libero!

5. Piegamenti a terra

 

Un post condiviso da AUTUMN CALABRESE (@autumncalabrese) in data:

Mettetevi a terra a pancia in giù in posizione di plank sulle braccia distese. Piegate le braccia portando il corpo verso terra, più vicino possibile. Distendete le braccia e ripetete 10 volte.

4. Dip tricipiti

 

Un post condiviso da Ilyse 💕 (@ilyseaaronfit) in data:

Mettetevi con le spalle a un tavolo basso o al divano o a un gradino. Portate le mani sul bordo e, sostenendovi con le braccia, piegate i glutei verso il basso tenendo le gambe unite. Durante il movimento i glutei scendono verso il pavimento e i gomiti si piegano, con la schiena che muove verso l’alto e verso il basso ma rimane aderente al bordo.

3. Burpees

Per fare i burpees partite in piedi, scendete in squat, appoggiate le mani a terra, scalciate all’indietro i piedi in posizione di plank. Scendete in piegamento a terra, riportate i piedi verso le mani e tornate in piedi, saltando verso l’alto. Senza sosta tornate in squat e ripetete tutto il movimento, per almeno 15 volte e 1 minuto. Volete provare a fare il burpee con box jump come nel video???

2. Superman hold up

 

Un post condiviso da Get Fit For It (@gffitraining) in data:

Mettetevi a terra a pancia in giù e allargate le braccia lateralmente. I palmi guardano terra. Sollevate petto, braccia e gambe da terra contemporaneamente, tenete per qualche secondo e riportateli a terra. Ripetete 10 volte.

1. Plank up and down 

 

Un post condiviso da Roberta marcial lobo (@robertalobo82) in data:

In posizione di plank sugli avambracci, contraete gli addominali e mantenete il corpo in linea. Ora distendete il braccio destro e poi il sinistro. Ripetete il movimento in senso inverso. Mentre fate questi movimenti tenete le anche ferme. Ripetete 10 volte, alternando il braccio di partenza.