Workout
Workout

Allenamento pettorali: 5 esercizi da fare a casa

Per rinforzare i muscoli del petto non servono tanti esercizi diversi, basta fare quelli giusti. Scopriamoli insieme!

Per rinforzare i muscoli del petto non servono tanti esercizi diversi, basta fare quelli giusti. Scopriamoli insieme!

Per dei pettorali forti, che aiutano a migliorare la postura e sostengono correttamente il seno, l’allenamento è fondamentale. Bastano pochi minuti al giorno di esercizi per i pettorali per ottenere ottimi risultati: provate insieme a noi!

  • Vi servono: un bilanciere o in alternativa due pesi o due bottiglie piene d’acqua.
  • Potete fare gli esercizi ovunque voi siate: a casa, al parco, in palestra!

5. Bench press

 

Un post condiviso da Donna Elder (@donna_plm) in data:

A terra o su una panca, sdraiate di schiena, piedi in appoggio a terra, prendete un bilanciere/due pesi con entrambe le mani, a braccia piegate e spingete le braccia verso l’alto, distendendo i gomiti. Tenete la posizione a braccia distese per 3/5 secondi, poi distendetele.

4. Piegamenti a terra

 

Un post condiviso da Torrie Wilson (@torriewilson) in data:

Mettetevi in posizione di push-up a terra, con il corpo in linea retta dalla testa ai piedi. Appoggiate le mani a terra, con le braccia più ampie delle spalle, piegatele per portare il corpo verso terra, più in basso che potete, per poi distendere di nuovo le braccia e sollevare il corpo. Ripetete per 15 volte.

3.Piegamenti inclinati

 

Un post condiviso da Dave Graham (@dhgraham98) in data:

In questo caso, fate il piegamento appoggiando gli stinchi e il dorso del piede su una palla fitness o su un gradino (o sulla seduta di un divano, su una panchina o su un tavolo basso). Piegate le braccia abbassando il corpo verso terra e poi distendetele, ripetendo per 5 volte.

2. Renegade row

 

Un post condiviso da Ashley Borden (@ashleybordenfitness) in data:

Per questo esercizio vi servono due manubri. Mettetevi in posizione di plank, con un manubrio in ciascuna mano. Appoggiate bene i piedi a terra, tenete  il corpo in posizione e sollevate un braccio verso il petto, mantenendo l’altro braccio disteso con la mano in appoggio. Riportate la mano a terra e ripetete con l’altro braccio. Fate 4 serie da 8 ripetizioni.

1. Sollevamenti laterali

 

Un post condiviso da Ally Templeton (@allytempleton) in data:

In piedi, gambe leggermente divaricate e ginocchia leggermente piegate, prendete i manubri e andate con il busto verso il basso. Portate le braccia verso il basso e poi allargatele lateralmente mantenendo il busto in posizione. Tenete le braccia distese fino all’altezza delle spalle, tenete qualche secondo e tornate alla posizione di partenza. Ripetete per 4 serie da 20.

Foto: catalin205 / 123RF Archivio Fotografico