Workout
Workout

Fare Crossfit fa diventare muscolose?

Si sente parlare di crossfit sempre più spesso, da donne e uomini. E spesso se ne sente parlare per via del rimodellamento fisico che si può ottenere praticandolo. Il corpo diventa più forte e muscoloso: c'è infatti uno stretto rapporto tra Crossfit e aumento del tono muscolare.

Praticando Crossfit con costanza il corpo cambia e diventa tonico e muscoloso, grazie a workout intensi e veloci.

Con il crossfit aumenta la massa muscolare a danno della massa grassa grazie agli esercizi particolarmente intensi capaci di far bruciare moltissime calorie. Gli esercizi del crossfit possono essere fatti sia a corpo libero sia usando attrezzi particolari come palla medica, bilancieri, anelli e sbarre per un allenamento total body.

Ciò che conta, sono le ripetizioni e i tempi di allenamento prestabilito: l'obiettivo è fare sempre più ripetizioni nello stesso tempo.

  • Come per il bodybuilding, anche per il crossfit vale la regola che i muscoli femminili non diventano "grossi" come quelli maschili, senza un'integrazione specifica.
  • Perciò, non temete: praticando il Crossfit diventerete forti, agili e toniche, i muscoli saranno sempre più definiti ed evidenti ma non diventerete "grosse", a meno che non lo vogliate!
  • Il corpo delle crossfitter è muscoloso, tonico e asciutto, ma non per forza grosso, anche se in un box crossfit vedrete di tutto...

Allenandovi con il Crossfit inoltre scoprirete di avere muscoli... inaspettati: grazie a esercizi sempre vari vi ritroverete in gran forma! Si fanno lavorare diversi gruppi muscolari in contemporanea, per sviluppare non solo i muscoli ma anche le capacità "funzionali", quelle che aiutano nelle attività quotidiane.

Il crossfit è studiato per rendervi forti in ogni occasione.

Oltre all'aumento della massa muscolare e alla diminuzione di quella grassa, con il crossfit si acquisisce elasticità, forza, potenza, agilità, coordinazione.

Forse è per questo che quando si inizia a fare crossfit si capisce quanto si è poco in forma ma, dopo poche lezioni, non se ne può più fare a meno...