Workout
Workout

Cardio+muscoli per snellire e tonificare

Corpo tonico, zero cuscinetti con il workout che abbina cardio e rinforzo muscolare total body!
 

Corpo tonico, zero cuscinetti con il workout che abbina cardio e rinforzo muscolare total body!
 

Solo sette esercizi da svolgere in sequenza unendo cardio erinforzo e tonificazione muscolare, per spingere verso l'alto il metabolismo e assicurarsi le curve solo al posto giusto!

Se volete tornare in forma per la primavera o cominciare a muovervi in vista della prossima estate, abbiamo pronto per voi il giusto workout che abbinando una buona dose di attività cardio ad esercizi di tonificazione vi aiuterà a ottenere un corpo in forma.

Aumentando il vostro metabolismo alzate il ritmo del cuore e il consumo calorico, mettendo in moto i muscoli!

Allora cosa aspettate? Giù dal divano e pronte a muovervi!
 

  • Dovete fare in sequenza i tre movimenti cardio, senza pausa, per un minuto ciascuno.
  • Riposate un minuto.
  • Fate 15 ripetizioni per ciascuno dei quattro esercizi tonificanti, con 30 secondi di riposo tra le serie.
  • Ripetete tutto una o due volte ancora.
  • Vi servono due manubri abbastanza pesanti.


CARDIO
Iniziate con gli affondi a gambe alterne: andate in affondo prima con la gamba destra in avanti, piegando entrambe le gambe e rimanendo in appoggio sul piede destro e sulla punta del sinistro. Con un salto esplosivo distendete le gambe avvicinando la gamba sinistra alla destra e portando le braccia verso l'alto. Tornate a terra e scendete subito in affondo con la gamba sinistra davanti. Continuate a ripetere i movimenti per un minuto.

Continuate con gli squat con salto: tenete le mani ai lati della testa, gomiti larghi e scendete in squat con i glutei verso il basso. Distendete le gambe con un salto esplosivo verso l'alto; tornate a terra subito in squat e ripetete così i movimenti in sequenza per un minuto.

Proseguite con i saltelli laterali: piegate leggermente le ginocchia con i glutei all'indietro e portate le braccia alla vostra sinistra, distese e parallele. Saltellate sollevando i piedi all'indietro e ondeggiate le braccia a destra e sinistra in modo ritmico, per un minuto.

RINFORZO MUSCOLARE
Prendete due pesi tra le mani, portate le braccia distese in alto sopra la testa e poi scendete in squat tenendo le braccia in posizione. Risalite e ripetete.

Ora sdraiatevi a terra, schiena a terra e piedi in appoggio. Con un peso in ciascuna mano, portate le braccia distese sopra di voi e spingete i glutei verso l'alto. Tenete la posizione e allargate le braccia lateralmente, piegando i gomiti. Riportate le braccia in alto e ripetete.

Portatevi in posizione di flessione, a terra in appoggio sulle braccia distese e sulle punte dei piedi: tenete un manubrio in ciascuna mano. Sollevate una mano tirando il gomito verso l'alto e portando la mano al petto, riportate la mano a terra e ripetete con l'altro braccio. Fate 15 ripetizioni per lato.

In piedi, un manubrio in ciascuna mano, braccia lungo il corpo e palmi in avanti, sollevate le braccia verso l'alto piegando i gomiti verso l'esterno, poi distendete le braccia verso l'alto. Tornate con le braccia lungo i fianchi e ripetete 15 volte.

foto © vitaliy_melnik - Fotolia.com