Workout
Workout

5 motivi per iniziare ad allenarvi di mattina

L’allenamento mattutino vi riempie di carica e di energia, regalandovi anche buonumore e un senso di soddisfazione impagabile.

L’allenamento mattutino vi riempie di carica e di energia, regalandovi anche buonumore e un senso di soddisfazione impagabile.

Siete del tipo “suona la sveglia e mi alzo” o più del tipo “ancora 5 minuti”? Spegnete la sveglia 10 volte ogni mattina oppure siete già sveglie prima che suoni? In qualunque caso, un workout mattutino potrebbe fare per voi: se siete energiche, allenarvi vi aiuterà a canalizzare le vostre energie per tutta la giornata in maniera positiva e produttiva; se siete lente a carburare, l'allenamento vi aiuterà a partire con la giusta grinta.

E ora ecco, punto per punto, perché vale proprio la pena iniziare ad allenarsi dopo la sveglia...

5. Soddisfazione

via GIPHY

Non importa cosa succede nel resto del giorno: voi l’allenamento lo avete portato a termine. Anche se la vostra giornata non sarà perfetta, il primo obiettivo è raggiunto.

4. Perdete peso e costruite muscoli meglio e più in fretta 

via GIPHY

Il nostro corpo è una macchina fatta per girare meglio al mattino. Allenatevi prima di colazione o dopo una colazione molto rapida e frugale. In qualunque caso, il workout mattutino spinge il vostro metabolismo verso l’alto, aiutandovi a costruire massa muscolare e a eliminare i grassi in eccesso.

3. Buonumore e sveglia mentale

via GIPHY

L’esercizio fisico rilascia endorfine, che vi fanno sentire decisamente meglio. Perciò, allenandovi iniziate la vostra giornata in modo sereno, positivo, ricco di aspettative. Oltre al generale “sentirsi bene”, l’esercizio fisico migliora le capacità mentali, l’attenzione e la concentrazione per tutto il giorno!

2. Non avete scuse  

via GIPHY

Non ci sono aperitivi con gli amici o riunioni non-posticipabili. Al mattino, la giornata è ancora tutta da scrivere: sta a voi iniziare il primo capitolo!

1. Un momento solo vostro  

via GIPHY

Non ci sono bambini che vi chiamano, mariti che cercano le calze disperse o capi che vi telefonano 10 volte al minuto… Al mattino, regna la tranquillità. Perciò, assaporate “la calma prima della tempesta”.