Workout
Workout

6 star che amano allenarsi

Tante celebrities sono fanatiche dell’allenamento e trascorrono diverse ore in palestra: facciamoci ispirare da loro!

Tante celebrities sono fanatiche dell’allenamento e trascorrono diverse ore in palestra: facciamoci ispirare da loro!

Star italiane e internazionali affollano Instagram e Facebook di selfie, facendo mostra di fisici perfetti e corpi scolpiti durante le loro sessioni di allenamento. Qualcuno lo fa per lavoro, qualcuno perché ama stare bene con se stesso, altri lo fanno perché viene richiesto dal loro ruolo.

Star che si allenano molto

Se avete bisogno di una “spinta” in più per iniziare ad allenarvi, fatevi ispirare dalle star che amano farlo!

7. Jennifer Aniston

Foto: JenniferAniston - FB

Per lei solo yoga: ha dichiarato di avere un rapporto d’amore con questa disciplina, perché praticarlo le ha cambiato la vita. Per lei è pura adrenalina, e non può farselo mancare: lo pratica 5 volte a settimana con il suo personal trainer.

6. Jennifer Lopez

 

Tra le star più in forma dello star system, non c’è dubbio che figuri Jennifer Lopez, che a quarantanove anni ha il fisico di una ragazza, muscoli tonici e tutte le curve al posto giusto! Il suo segreto? Danza e palestra e tanta costanza: il suo selfie in palestra il giorno del suo compleanno lo dimostra!

5. Ryan Gosling

 

Addominali e pettorali in vista in Solo dio Perdona per l’attore, appassionato praticante di Muay Thay, arte marziale che regala un fisico muscoloso senza “ingrossarlo” in maniera eccessiva. Ryan ha sempre avuto un bel fisico, ma molto magro: grazie alla pratica costante ora sfoggia muscoli un po’ dovunque!

4. Elisabetta Canalis

A quarant’anni, l’ex velina tiene alla sua forma fisica - ma non ne ha mai fatto mistero: si allena per ore con yoga e pilates, lezioni di zumba e kick boxing. Di recente ha aperto una palestra a Los Angeles insieme alla sua amica (ex-velina come lei) Maddalena Corvaglia. Un allenamento intenso e molto ben strutturato che le permette (come lei ammette) qualche sgarro a tavola! La sua forma fisica e il suo viso sono, d'altra parte, il suo biglietto da visita.

3. Jake Gyllenhaal

 

Attore eclettico, Jake, diventato famoso con il film Donnie Darko, nell’ultima pellicola, Southpaw, dove interpreta il campione di boxe Billy Hope, sfoggia un fisico perfetto. Per raggiungere il risultato, si è allenato come un boxeur: in palestra due volte al giorno e tutti i giorni, festivi compresi, alternando cardio (in particolare alla corda) ed esercizi di forza come push up e sit up.

2. Jessica Alba

Sul suo profilo Instagram Jessica Alba ama postare le foto dei suoi allenamenti: Jessica è una vera fitness addicted, perché spesso si allena 2 o 3 volte al giorno con workout differenti.

1. Matthew McConaughey

Il suo fisico scolpito parla davvero da solo: chi non l’ha ammirato in Magic Mike? A Matthew allenarsi piace così tanto che lo fa 7 giorni su 7, ma non in palestra: preferisce lo sport “vero”, quello outdoor. Tipo corsa sulla spiaggia, bicicletta e corpo libero al parco, oppure nuoto e paddle, corsa unita a esercizi di rinforzo muscolare come crunch e pushups.

Foto: LaPresse