Workout
Workout

Come allenarsi in stile Halloween

Prendete una zucca e …In attesa di decorarla o mangiarla per Halloween, usatela per allenarvi!
 

Prendete una zucca e …In attesa di decorarla o mangiarla per Halloween, usatela per allenarvi!
 

La zucca è un vegetale ottimo da consumare in zuppe, dolcetti e torte dolci e salate, risotti. Ad Halloween viene usata anche come decorazione a tema, scavata e intagliata.

Ma che ne direste di usarla al posto della palla fitness o dei manubri per un workout in tema Halloween?

Vi proponiamo un workout total body che vi aiuterà a rassodare e tonificare in maniera divertente!

  • Usate un pizzico di fantasia e di brio per allenarvi in modo originale!
  • Procuratevi una zucca da 2,5 - 5 chili, in base al vostro grado di allenamento.
  • Vestitevi a tema, se volete: non è obbligatorio, ma renderà tutto più divertente e non vi accorgerete nemmeno di allenarvi!


PER GLUTEI E GAMBE: SQUAT

Tenete in mano la zucca e scendete con i glutei verso il basso in squat. Mettete i piedi larghi quanto le spalle e contraete gli addominali. Guardate davanti a voi e abbassatevi con i glutei più che potete ma tenete le ginocchia dietro le dita dei piedi. Fate 3 serie da 20 ripetizioni.

SALTI

Ora in piedi, zucca tra le mani, piegate le ginocchia come per sedervi formando un angolo di 90 gradi. Sollevate la zucca sopra di voi verticalmente e poi, con un salto esplosivo, andate in avanti. Tenete sempre la zucca sopra la testa, poi saltate lateralmente a destra e sinistra e infine all'indietro. Fate 4 serie da 4 salti.

PER ADDOMINALI: CRUNCH

Mai provato i crunch con la zucca? Sdraiatevi a terra e tenete la zucca sopra il petto, con i piedi leggermente divaricati in appoggio a terra, e le ginocchia piegate. Sollevate le gambe verticalmente, distendendo le punte dei piedi e, tenendo la zucca, sollevate le scapole da terra, distendendo le braccia verso i piedi. Fate 3 serie da 20.

PER GAMBE E GLUTEI, ADDOMINALI, SPALLE, BRACCIA, PETTORALI

Ora continuate con i gli affondi: iniziate con gamba destra avanti e sinistra dietro. Tenendo la zucca tra le mani distendete le mani davanti a vi e piegate le ginocchia scendendo in affondo. Tenete il ginocchio frontale dietro la punta del piede e non abbassatevi a più di 90 gradi. Ruotate il busto a destra, poi a sinistra, e tornate in piedi. Ripetete con l'altra gamba e fate in tutto 3 serie da 20.

Concludete con le rotazioni del busto: in piedi, gambe larghe quanto le spalle, distendete le braccia  di fronte a voi e ruotate le braccia e il busto da lato a lato. Fate 3 serie da 20.

Fot © Syda Productions - Fotolia.com