Workout
Workout

Come allenarsi in 15 minuti: kettlebell

Volete ritornare in forma ma vi manca il tempo? Niente più scuse: scegliete uno dei workout veloci e ripartite!

Volete ritornare in forma ma vi manca il tempo? Niente più scuse: scegliete uno dei workout veloci e ripartite!

Per dimagrire l'abbinata alimentazione corretta e sport è sempre valida: senza fare sport si può dimagrire, ma i muscoli perdono tono e magari non si dimagrisce dove si vorrebbe, anche se si segue una dieta.

Se è il tempo a mancarvi, non preoccupatevi. Abbiamo quello che fa per voi: allenamenti brevi ma intensi, da fare quando volete!

Con gli allenamenti da 15 minuti, tonificate tutto il corpo e date una sferzata di energia al vostro metabolismo!

  • Siete pronte per iniziare? Cominciamo a proporvi il primo workout da 15 minuti
  • Per non annoiarvi e spingere il corpo a stare sempre all'erta, potete alternare i workout durante la settimana
  • Variando l'allenamento, tutti i muscoli si tonificano e le calorie bruciate aumentano!
  • Il primo workout prevede l'uso del kettlebell, l'attrezzo dotato di maniglia che fa bruciare calorie, di cui abbiamo anche parlato qui >>
  • Munitevi di un kettlebell, e fate gli esercizi in ordine, riposando per 30 secondi tra uno e l'altro
  • Alla fine riposate un minuto e completate il circuito altre due volte

WORKOUT 15 MINUTI - KETTLEBELL

Squat: prendete il kettlebell e portatelo davanti al petto, piegate le gambe scendendo in squat con i glutei. Portate il kettlebell sopra la spalla destra, poi distendete le gambe e portate le braccia sopra la testa, tenendo i gomiti leggermente piegati. Tornate in squat portando il kettlebell sopra la spalla sinistra. Fate in tutto 20 ripetizioni.

Affondi laterali: partite in piedi a gambe larghe quanto i fianchi. Tenete nella mano destra il kettlebell, piegate il gomito e portate la mano sopra la spalla. SCendete in affondo con la gamba sinistra, tenendo la destra distesa e portate il kettlebell sotto il ginocchio sinistro, tenendolo con due mani. Tornate in piedi, portando il kettlebell sopra la spalla sinistra e ripetete sull'altro lato. Fate 20 ripetizioni in totale.

Posizione dell'asse laterale: mettetevi in posizione dell'asse frontale, tenendo il kettlebell a terra nella  mano destra. Sollevate il braccio destro verso l'alto, ruotando il corpo verso destra: tenete i piedi a terra. Piegate il gomito destro, poi tornate in posizione di partenza e ripetete 10 volte. Cambiate lato e fate altre 10 ripetizioni.

Concludete con la press per le braccia: in piedi, gambe leggermente piegate, mani lungo il corpo, afferrate il kettlebell con la mano destra e portatelo sopra la spalla, piegando il gomito. Spingete il braccio verso l'alto distendendo le gambe. Ripetete 10 volte. poi cambiate lato.

Foto © DragonImages - Fotolia.com