Workout
Workout

Come allenarsi al ritmo brasiliano: Brazucafitness

100% brasiliano: è il workout che vi farà muovere al ritmo delle danze brasiliane, afro e tribali, per un allenamento semplice e divertente!

100% brasiliano: è il workout che vi farà muovere al ritmo delle danze brasiliane, afro e tribali, per un allenamento semplice e divertente!

Il programma Brazuca è un workout divertente e dai ritmi esplosivi, che vi farà muovere e bruciare calorie senza noia!

Danze tribali, danze brasiliane e afro, arti marziali come Capoeira e Maculele si mischiano in un allenamento divertente ed efficace!

Il Brazuca fitness è un allenamento che riunisce in sè il calore della musica e dei ritmi del Brasile: passi semplici e ritmati per muoversi e divertirsi!

  • Brazuca fitness è fatto di passi semplici, è facile imparare: non serve essere ballerini, ma seguire il ritmo del cuore e del divertimento!
  • Il programma si basa su movimenti classici della ginnastica e delle danze brasiliane, afro e tribali ma anche su discipline particolari come la Capoeira.
  • Con la musica giusta si sviluppa una lezione ad alto impatto, un allenamento cardiovascolare molto divertente.

In un'ora di allenamento, sviluppata tramite coreografie sviluppate sulla musica brasiliana, si coinvolgono tutti i gruppi muscolari.

Ci si allena in gruppo, allontanando i pensieri e lo stress: concentratevi sul ritmo, muovetevi e danzate per sciogliere i grassi e rilassare la mente.

In Brazucafitness si eseguono movimenti di diversa ispirazione. Ecco qualche esempio:

  1. SAMBA: la danza brasiliana ispirata al carnevale, ottima per allenare gambe e glutei
  2. DANZE AFRO E TRIBALI: danze dalla forte espressività corporea, che coinvolge gambe e braccia
  3. CAPOEIRA: mixa la danza e le arti marziali concentrandosi sull'agilità dei movimenti, su coordinamento, resistenza e potenza muscolare.

Ne risulta un workout ad alto tasso aerobico ma che si concentra anche sul lavoro muscolare e sul controllo dei movimenti: migliora la postura, aumenta il tono muscolare e tutto il corpo diventa più sciolto, libero e in equilibrio.

Per informazioni visitate il sito Brazucafitness.it