Workout
Workout

Come tornare in forma con Amazones

Flessibilità e forza muscolare nel programma di allenamento ideato da Jill Cooper
 

Flessibilità e forza muscolare nel programma di allenamento ideato da Jill Cooper
 

Amazones è una tecnica di allenamento ideata da Jill Cooper - personal trainer americana - per allenare i ragazzi del famoso programma televisivo Amici, di Maria de Filippi.

 

Il programma Amazones nasce per potenziare muscoli, fiato, elasticità. E regala un corpo agile e flessuoso, come quello dei ballerini!

 

Un misto tra danza, yoga e karate, Amazones serve ad allenare il cuore, le articolazioni, i muscoli. Con un dettaglio in più, che proprio dettaglio non è: il pensiero positivo e la meditazione finale.


Amazones è in grado di allenare i muscoli stabilizzatori delle articolazioni, come caviglie e ginocchia, oltre ai muscoli centrali del corpo, quelli che lo sorreggono e aiutano a mantenere la posizione eretta e una corretta postura.

Amazones è stata studiata per le donne - ma anche gli uomini possono naturalmente praticarla, in particolare gli atleti come i ballerini. Stretching e yoga migliorano l'elasticità, il karate aumenta la presa di coscienza del proprio corpo e l'autostima, la danza migliora l'equilibrio, la postura, spinge la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni.

Non sono necessari particolari attrezzi per fare una sessione di Amazones, ma solo il proprio corpo, impegnato in esercizi di allungamento e stretching, passi di danza a ritmo di musiche tribali, esercizi di potenziamento muscolare a ritmo veloce.

Il fine di Amazones è conquistare l'equilibrio fisico e interiore con esercizi dedicati all'equilibrio, alla forza e alla sensualità del corpo.

jillcooper.it

 

foto FLICKR - KIWINKY