Sport e Fitness People
Sport e Fitness People

Alex Morgan: tutto sulla calciatrice più forte del mondo

Tutto quello che vorreste sapere su Alex Morgan, calciatrice statunitense due volte campionessa del Mondo

Tutto quello che vorreste sapere su Alex Morgan, calciatrice statunitense due volte campionessa del Mondo

La sua fama la precede: Alexandra Patricia Morgan Carrasco (per tutti semplicemente Alex Morgan), calciatrice statunitense tra le più abili del panorama sportivo mondiale, è tra le più famose e capaci atlete dei nostri tempi.

Attualmente milita nell’Orlando Pride, società calcistica femminile con sede in Florida. Tra vita privata e non, scopriamone di più.

Gli esordi di Alex Morgan

Baby Horse, questo il soprannome della star del calcio femminile, ha cominciato a muovere i primi passi o, meglio, a dare i primi calci al pallone da giovanissima. Gli inizi a soli 14 anni, i primi riconoscimenti al college e l’esordio in nazionale a 21 anni.

La Morgan ha sempre fatto parte della lega americana, ad eccezione di una piccola pausa che l’ha vista giocare lontano dagli Usa, nel Lione.

Tra mondiali e oro olimpico: palmares di una leggenda

La lista dei suoi successi parla per lei: ha debuttato nella nazionale di calcio femminile USA nel 2010. Ha vinto le Olimpiadi di Londra nel 2012, i Mondiali di Canada nel 2015 e quelli di Francia lo scorso anno.

Le premesse per una carriera memorabile ci sono tutte, insomma, considerando la sua attuale età.

5 curiosità su Alex Morgan


Molte delle curiosità sulla star del calcio americano riguardano marito, figli e film della calciatrice: scopriamo qualcosa in più.

  1. La Morgan è sposata dal dicembre 2014 con Servando Carrasco che, come lei, è calciatore (gioca con i Los Angeles Galaxy).
  2. Alex Morgan è incinta: nell’ottobre 2019 ha annunciato la sua gravidanza con un post su Instagram. La nascita della sua bambina è prevista nel mese di aprile 2020.
  3. Secondo il Time, rientra tra le 100 persone più influenti dell’anno appena trascorso.
  4. Alex Morgan è la protagonista del film Alex & me diretto dal regista Eric Champnella uscito nel 2018.
  5. Baby Horse è particolarmente attiva dal punto di vista sociale: si batte per la parificazione del calcio femminile  a quello maschile. (Ha ottenuto di mantenere non solo il proprio stipendio durante la maternità, ma anche il posto in squadra). 

Alex Morgan e quelle foto hot ...

Tra i suoi tanti riconoscimenti può vantare anche quello di "atleta più sexy del 2016" che le è stato attribuito da una famosa marca di intimo.

Photo by Anthony Behar/Sipa USA/LaPresse

Oltre ad avere uno splendido fisico grazie anche al costante impegno sportivo, la star della nazionale di calcio femminile può vantare una bellezza non da poco.

Alex Morgan star di Instagram

Alex Morgan è tra le calciatrici più seguite sul web. Su Instagram, in particolare, vanta ad oggi 9,3 milioni di followers.

Utilizzando il social con abilità si è guadagnata una bella fetta di seguaci: è, nei fatti, una vera influencer.


"Quanto guadagna all'anno Alex Morgan?"

I guadagni annuali della calciatrice non hanno nulla da invidiare a quelli dei colleghi del sesso opposto. Ammonterebbero a tre milioni di dollari a stagione.

La Morgan è da sempre attiva nella lotta a favore del riconoscimento di uguali condizioni tra uomini e donne.

Foto di apertura: LaPresse