Workout
Workout

Come allenarsi divertendosi: macumba fitness!

Il nuovo mix di danze brasiliane e allenamento fitness vi farà tornare in forma smagliante: dimagrite divertendovi al ritmo di Macumba!

Il nuovo mix di danze brasiliane e allenamento fitness vi farà tornare in forma smagliante: dimagrite divertendovi al ritmo di Macumba!

Un po' come Zumba Fitness, anche Macumba Fitness sfrutta passi di danza per un allenamento a tutto ritmo…aerobico!

Macumba trova origine nelle antiche danze brasiliane: i passi di danza si uniscono a movimenti e coreografie che mirano a realizzare un allenamento completo per tonificare e bruciare i grassi!

Macumba è una disciplina aerobica innovativa che tonifica, migliora l'umore e il tono muscolare e aiuta a bruciare grassi e calorie.

  • La lezione di Macumba utilizza semplici passi di danza e di aerobica per bruciare molte calorie
  • Le routine sono coreografate, per massimizzare l'energia usata durante la lezione
  • Le coreografie, inoltre, permettono di muoversi da un gruppo muscolare all'altro, per un workout total-body
  • Le coreografie sono divertenti ma non per questo meno impegnative:ci si muove veloci, si cambiano in fretta i passi, si mette in moto tutto il corpo
  • Se avete ballato al ritmo di Cha-Cha-Cha, Mambo o Merengue, allora avete già provato qualche combinazione di passi tipica del macumba
  • Con Macumba fitness imparerete a muovere il vostro corpo al ritmo brasiliano: un modo per sciogliere i legamenti, stimolare il metabolismo, riacquistare tono ed elasticità muscolare e ottenere un corpo più in forma
  • Allenate anche la mente con Macumba: ritmo e divertimento sono perfetti per scaricare lo stress e fare il pieno di energie!

Con il Macumba fitness si bruciano calorie, migliora la circolazione e si rinforza il sistema cardiovascolare: ci si allena senza quasi accorgersi grazie al pieno divertimento.

Non serve essere grandi ballerini per provare Macumba Fitness, basta avere voglia di sudare e di divertirsi!

FOTO Macumbasport - Max Imperoli (fondatore del metodo Macumba)