Workout
Workout

Il fitness per uomini che va bene anche per le donne (parte 2)

Bilancieri e pesi, chi l'ha detto che sono solo per uomini? Provate a usarli per il vostro allenamento, e tornare subito in forma per l'estate!

Bilancieri e pesi, chi l'ha detto che sono solo per uomini? Provate a usarli per il vostro allenamento, e tornare subito in forma per l'estate!

Se non disdegnate l'idea di usare "attrezzi da uomini" in palestra, e volete subito rassodare e sciogliere i grassi in eccesso per indossare il costume senza paturnie, allora provate a fare gli esercizi che il vostro lui fa in palestra. 

Allenarsi con bilancieri e manubri vi aiuta a ritrovare velocemente un corpo in forma e tonico.
 

  • Potete provare a cimentarvi con questo allenamento da vere dure in palestra oppure a casa: munitevi di kettlebell, bilanciere e barra olimpica (o attrezzi "casalinghi" che possano sostituirli)
  • Potete farcela: basta non esagerare con i pesi, all'inizio allenatevi con una barra senza pesi o con dei manubri leggeri, man mano potete aggiungere peso e quindi difficoltà
  • non diventerete grosse e super-muscolose, ma avrete un punto vita definito e muscoli rassodati!

La prima parte degli esercizi si trova qui>>

Ora proseguiamo con altri esercizi!

Clean & Jerk: prendete una barra o un bilanciere, piegatevi sulle gambe, sollevate il bilanciere verso le spalle, poi distendete le braccia in alto e scendete in affondo frontale. Richiudete le gambe e abbassate il bilanciere verso terra. Ripetete il movimento invertendo la posizione delle gambe.
UTILE PER gambe, glutei, braccia.

Squat e tirate al petto: prendete la sbarra da terra, piegandovi sulle ginocchia, in posizione di squat, e sollevatela tirandola verso le spalle. Poi riportatela a terra.
UTILE PER  interno coscia, glutei, spalle

Curl bicipiti: prendete la sbarra tra le mani, tenete i gomiti vicini al corpo, sollevate e abbassate la sbarra davanti a voi, piegando gli avambracci verso il petto. Potete muovere i polsi per aggiungere tensione muscolare.
UTILE PER bicipiti

Alzate su posizione dell'asse: mettetevi in posizione dell'asse tenendo in ciascuna mano un peso o un kettlebell. Tenendo i gomiti vicini al corpo, sollevate un peso verso l'alto, poi ripetete sull'altro lato. Cercate di non ruotare le anche quando sollevate il peso.
UTILE PER addominali, schienaSnatch (con kettlebell): in piedi, il kettlebell a terra, tra i vostri piedi, scendete in squat e prendete il kettlebell con una mano, poi, con un movimento rapido, portatelo in alto, distendendo il braccio sopra la testa. Potete fare l'esercizio anche con due braccia insieme, tenendo due kettlebell.
UTILE PER schiena, braccia, spalle

Turkish get up: sdraiatevi a terra, di schiena, con il kettlebell nella mano destra. Distendete il braccio in alto e piegate il ginocchio destro. Tenendo alto il kettlebell, usate il braccio sinistro per spingervi in posizione seduta. Tenete la gamba sinistra dietro di voi in affondo e poi mettetevi in piedi. Invertite il movimento per tornare distese a terra, sempre con il braccio destro in posizione.
UTILE PER coordinamento, braccia, core, gambe.
 

Foto © Ammentorp - Fotolia.com