Workout
Workout

Il workout HIIT per la vostra estate

Semplice, veloce, efficace per stare in forma e… Da fare anche in spiaggia!

Semplice, veloce, efficace per stare in forma e… Da fare anche in spiaggia!

Non si può negare: i workout di tipo HIIT sono il must di quest'estate, essenziali per rimettersi in forma in fretta, alzando il metabolismo e spingendo il consumo calorico.

Rimettetevi in forma in fretta per l'estate con l'allenamento HIIT! Allenatevi anche in vacanza, in spiaggia, magari appena sveglie per una giornata al top della forma o la sera prima di cena, per una serata piena di energia!

Potete iniziare prima di andare in vacanza e proseguire poi in spiaggia, o dovunque andiate. Perché l'importante è non spegnere il metabolismo, per bruciare in modo costante.

Allenate i muscoli per nuotare, fare surf, correre, giocare a tennis o cimentarvi in qualunque altro passatempo della vostra estate!

  • Vi proponiamo un workout fatto di 2 circuiti da 3 esercizi, studiati per allenare parte bassa e parte alta del corpo unendo esercizi pliometrici
  • La fascia del core viene intensamente impiegata in ogni esercizio
  • Completate 40 secondi per ogni esercizio con 20 secondi di riposo
  • Completate i due circuiti in ordine e ripetete per due volte.

Circuito 1

Affondi con rotazione del busto.
è utile per tonificare le gambe e allenare tutta la fascia addominale

In piedi a gambe unite, fate un passo a destra e scendete in affondo piegando il ginocchio, tenendo la gamba sinistra distesa. Portate la mano sinistra verso il ginocchio destro, ruotando il busto verso l'interno coscia. Ripetete 20 secondi con la destra e 20 con la sinistra.

Flessioni con braccio-spalla.
è utile per rinforzare tutta la parte alta del corpo, senza dimenticare la fascia del core.

In posizione dell'asse o del bastone a terra con le mani più larghe delle spalle, inspirate e abbassate il corpo verso terra, poi espirate e spingete il corpo verso l'alto distendendo le braccia. Contemporaneamente sollevate la mano destra da terra e portatela verso la spalla sinistra, piegando il gomito. Tornate con entrambe le mani a terra e ripetete alternando le mani.

Salti in alto.
è utile per migliorare forza e velocità, come anche il ritmo del cuore.

In piedi a gambe larghe quanto le anche, abbassate il corpo in squat, portando le mani dietro il sedere. Espirate e spingete le gambe verso l'alto e le braccia sopra la testa. Tornate a terra, scendete in squat e ripetete così il salto, facendo attenzione all'atterraggio che deve essere morbido. 

Continua nella prossima guida!

Foto © iko - Fotolia.com