Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

5 scuse per non allenarsi e come affrontarle

Allenarsi non è solo questione di fisico, anzi: spesso, è tutta questione di testa…Leggete qui!
 

Allenarsi non è solo questione di fisico, anzi: spesso, è tutta questione di testa…Leggete qui!
 

Spesso non sono le forze a mancarci, ma la voglia: quella di allenarsi! La mente tende a “sabotare” l’allenamento più spesso di quanto non si pensi.

Affrontate le vostre “scuse” e pensate positivamente, ovvero trovate in voi la vostra unica motivazione a muovervi!

Spesso basta qualche accorgimento "furbo" per ritrovare la voglia di iscriversi in palestra o di uscire a correre...leggete con noi le risposte alle 5 scuse più comuni per non fare movimento!

5. Sono troppo impegnata

 

Un post condiviso da Sammi (@sammimibaby) in data:

Fate tardi in ufficio, avete un bambino piccolo e perciò non avete tempo per allenarvi? Non è difficile superare l’ostacolo: non per forza dovete completare un workout da un’ora per avere benefici. Se proprio non avete tempo da dedicare al fitness, usate 10 minuti per salire le scale, camminare o fare squat. Se lo fate con costanza, avrete i vostri risultati.

4. Non so da che parte iniziare

 

Un post condiviso da CKO Kickboxing West New York (@ckowny) in data:

Non c’è bisogno di impegnarsi in discipline complicate per fare esercizio fisico, ma se vi serve una mano per scegliere, andate in palestra e fatevi consigliare da un professionista! Saprà indicarvi cosa è meglio per voi in base alle vostre attitudini e ai vostri obiettivi. Spesso inoltre è consentito fare una prova gratuita: potete scegliere 2-3 corsi e provare, per poi scegliere quello che vi ha divertito o interessato di più. Se invece, preferite allenarvi a casa, non c’è che l’imbarazzo della scelta: provate ad allenarvi con noi di DeabyDay.tv!

3. Sono fuori forma, mi vergogno ad andare in palestra

È un timore comune, ma anche senza senso: basta farsi un giro in palestra per scoprire di avere in comune con le altre ragazze molto più di quanto pensiate. E inoltre, quando ci si allena non si ha tempo per pensare agli altri e alla loro forma fisica! In fondo, il “focus” degli altri non siamo noi!

2. Anche se mi alleno, non serve a niente

Non imponetevi la perdita di peso come obiettivo del vostro allenamento, o perlomeno, non solo: è innegabile che per perdere peso serve anche la dieta. Ma da qualche parte dovete iniziare! Perciò, concentratevi sui benefici che il movimento regala alla vostra salute: migliora la circolazione del sangue, vi dona muscoli più forti, rinforza le ossa, migliora l’umore! Allenarsi significa trovare energia e buonumore!

1. Non mi posso permettere la palestra

 

Un post condiviso da Time With Natalie (@timewithnatalie) in data:

Ci sono alternative low cost o gratuite alla palestra: usate dei dvd, navigate su internet, uscite a correre. Oppure, rinunciate a qualcosa ogni mese per andare in palestra: esistono tante palestre low cost, corsi che possono essere pagati a lezione...Potete anche andare in palestra e andare a correre, per dimezzare i costi e allenarvi comunque con costanza!