Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Personal trainer online: i 5 più famosi del web

Se volete allenarvi senza andare in palestra ma volete un personal trainer che vi guidi, allora scegliete il migliore! Ecco quali sono i più famosi del web!

Se volete allenarvi senza andare in palestra ma volete un personal trainer che vi guidi, allora scegliete il migliore! Ecco quali sono i più famosi del web!

Allenarsi da soli non è mai stato così facile come ora, tra app, video su Youtube e post su Instagram. Senza dimenticare i personal trainer online, che vi danno indicazioni su allenamento, dieta e quant’altro senza bisogno di andare in palestra.

Qualche personal trainer offre sessioni di allenamento private via chat, altri piani alimentari e programmi di allenamento personalizzati, video di allenamento e app per il training ad hoc. Con i personal trainer online è come avere un coach tutto per voi, anche se “virtuale”! I personal trainer online offrono programmi di allenamento, video su Youtube, post su blog in modo completamente gratuito: se volete essere seguite personalmente, però, il discorso cambia e qualcosa dovrete sborsare. Vi consigliamo tuttavia di scegliere questa opzione solo se siete davvero allenate.

5. Kelsey Wells

Trainer e mamma, Kelsey ha creato il programma di allenamento post gravidanza PWR, per aiutare tutte le neomamme a tornare in forma dopo il parto, scacciando via depressione, poca voglia di muoversi e chili in eccesso. Per sentirsi sempre bene con se stesse!

4. Dave Gamba

Uno dei primissimi personal trainer “virtuali” in Italia, come lo ha definito il Corriere della Sera, Dave Gamba è attivo con il suo blog dal 2014 e fornisce articoli, guide, allenamenti gratuiti per applicare il metodo più breve, intenso e concentrato per stare meglio! Il suo servizio di personal training online dura 8 settimane nelle quali si riceve un servizio personalizzato e completo per raggiungere il proprio obiettivo personale.

3. Sjana

Esperta yogi, vi affascineranno gli scatti in posizioni yoga anche complesse, con sfondi paradisiaci. Giovanissima (ha solo 22 anni), Sjana conta più di 1,4 milioni di followers su Instagram. Il suo programma BAM (Body and Mind) è programmato per aiutare e rinforzare mente e corpo in ogni momento. Sul suo blog, consigli e workout per praticare yoga come lei (che lo fa ovunque si trovi!).

2. Jill Cooper 

Con i suoi video, i programmi tv, il blog e gli allenamenti in giro per il mondo, Jill Cooper è l’emblema del fitness per stare bene con se stesse: a 50 anni è più in forma che mai! Statunitense, è in Italia da oltre 20 anni: vi contagerà con il suo buonumore e la sua grinta che mette in ogni allenamento, dal SuperJump allo Spiritual Fitness!

1. Umberto Miletto 

Torinese di origine (e di adozione, visto che vive e lavora nel capoluogo piemontese da sempre), si occupa di personal training e formazione da oltre 10 anni, con corsi dal vivo, video e libri. I suoi video su Youtube sono semplici e utili a farvi comprendere come allenarvi al meglio: dai fondamentali esercizi dello strenght training ai consigli per non sbagliare a eseguirli. E poi, consigli alimentari e video allenamenti. Umberto Miletto conta circa 291 mila follower su Facebook e 268 mila iscritti al suo canale Youtube.