Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Sport estremi: 5 video davvero spettacolari

Adrenalinici da praticare, spettacolari da vedere, gli sport estremi affascinano per il pericolo insito che corre chi li pratica: ecco cinque video da brivido.

Adrenalinici da praticare, spettacolari da vedere, gli sport estremi affascinano per il pericolo insito che corre chi li pratica: ecco cinque video da brivido.

Con il termine “sport estremi” vengono identificate quelle attività sportive particolarmente intense, impegnative e soprattutto rischiose, in cui a essere messi alla prova sono sia il fisico sia la mente.

Si tratta di sport particolari, che possono essere praticati in acqua, in aria o sulla terra ferma, e solitamente comportano velocità e altezze molto elevate e attrezzatura specifica. Chi li pratica spesso si specializza in un singolo sport e passa la maggioranza del tempo ad allenarsi non solo per praticarlo, ma per cercare di prevenire rischi che possono andare dalla semplice ferita sino, in casi estremi, alla morte.

Video spettacolari di sport estremi

Tra gli sport più bizzarri o estremi più famosi ci sono sicuramente il bungee jumping o la sua versione più estrema, il base jumping, o ancora l’arrampicata a mani nude, il parkour o sport acquatici estremi come il wakeboard o il kayaking. Inutile dire che proprio per l’alto tasso di spettacolarità (e pericolosi), gli sport adrenalinici affascinano milioni di persone e chi li pratica documenta meticolosamente le proprie imprese condividendole poi via social: ecco cinque video spettacolari.

1. Base jump


Emanuele Uli è stato uno dei più famosi base jumper italiani, e i video dei suoi salti sono famosissimi. È morto nell’agosto del 2016, proprio durante un lancio dalle pareti rocciose nei pressi di Lauterbrunnen, in Svizzera.

2. Deep Water Climbing

Chi pratica il deep water climbing ama arrampicarsi su scogliere a picco sul mare, ovviamente a mani nude. I video di questa disciplina sono da brivido!

3. Snowboard in vetta

Un sogno per gli amanti dello snowboard: solcare cime innevate e intonse, noncuranti di crepacci e burroni ma soltanto alla ricerca della discesa perfetta.

4. In bici sui tetti

Siete pronti a ritrovarvi col cuore in gola? Perché il biker Danny MacAskill è solito oltrepassare i palazzi si Gran Canaria in biciciletta... Passando dall'alto! Si tratta di un video ad alto tasso di adenalina, fidatevi. 

5. Parkour ad altezze vertiginose

Il parkour è uno sport che prevede di aggirare ostacoli a corpo libero con movimenti fluidi e continue acrobazie. Praticato in ambito urbano, negli ultimi anni sta prendendo piede la sua versione “estrema”, in cui volteggi e verticali vengono fatti ad altezze vertiginose o in luoghi potenzialmente pericolosi.