Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Scarpe trekking donna: 5 modelli per te

Le scarpe da trekkimg devono rispondere a determinate caratteristiche: ecco i modelli da donna super consigliati.

Le scarpe da trekkimg devono rispondere a determinate caratteristiche: ecco i modelli da donna super consigliati.

Il trekking è una di quelle attività alle quali tutti possono dedicarsi, indipendentemente dal sesso e dall’età. Fare lunghe passeggiate in montagna alla scoperta di luoghi incontaminati e panorami mozzafiato è un toccasana per l’anima.

Per poter camminare in montagna in sicurezza, tuttavia, particolare attenzione deve essere riservata alla scelta degli scarponi da montagna: le calzature da escursionismo, infatti, sono pensate per consentire un’esperienza confortevole. Se ne state valutando l’acquisto continuate a leggere.


I benefici del trekking in autunno

Il trekking è sempre interessante, ma in autunno si arricchisce di un fascino particolare, probabilmente dovuto ai colori della stagione. Le foglie ingialliscono ed i paesaggi diventano più caldi alla vista. Non solo: se sport e tempo libero rappresentano un binomio sempre vincente, da settembre in poi - complice anche il leggero abbassamento delle temperature - l'attività fisica diventa sicuramente meno faticosa.

Oltre a consentire di mantenerci in forma, il trekking libera la mente dai pensieri negativi, ci permette di ritrovare noi stessi nel silenzio della natura scandito dal solo cinguettio degli uccelli o dal fruscio delle foglie. Il trekking migliora la respirazione e tonifica la muscolatura: cosa volere di più?


Le migliori scarpe trekking donna

Fermo restando che le scarpe da trekking impermeabili siano una scelta obbligata (sia per fare fronte a laghi e ruscelli che agli eventuali temporali), i modelli più adatti a tale attività devono possedere assolutamente alcune caratteristiche tra stabilità, protezione dai colpi e dagli agenti atmosferici. Le migliori attualmente in commercio sono:


5. CMP Rigel Mid Wmn Trekking Shoe WP

CMP Rigel Mid Wmn Trekking Shoe WP

Foto Zalando

Fatte in materiale scamosciato e nubuk, con fodera sintetica e suola in gomma: le scarpe donna CMP hanno una vestibilità perfetta e garantiscono la massima protezione dando stabilità, comfort e leggerezza.

4. Scarpe da trekking SALOMON Speedcross 4 W

 Scarpe da trekking SALOMON Speedcross 4 W

Foto Zalando

Le scarpe da trekking Salomon Speedcross 4 W sono pensate sia per i sentieri tecnici che per quelli fangosi. Leggere, impermeabili, dall’allacciamento rapido, avvolgono il piede nel più assoluto comfort. La suola, realizzata in caucciù, garantisce aderenza e resistenza (sono ottime anche per i runner).

3. Lowa Lady Light GTX

https://www.zalando.it/lowa-lady-light-gtx-scarponi-da-trekking-lo741a02u-k11.html?size=43.5&allophones=0&wmc=SEM390_NB_GO._8690582122_674226615_34193493997.&opc=2211&mpp=google%7cv1%7c%7cpla-260637689679%7c%7c1008464%7c%7cg%7cc%7c%7c149802418498%7c%7cpla%7cLO741A02U-K110009000%7c260637689679%7c1%7c&gclid=EAIaIQobChMI2e365br66wIVjuJ3Ch1KKwyLEAQYASABEgK4k_D_BwE&gclsrc=aw.ds

Foto Zalando

Scarponi da trekking da donna dalla calzata morbida e preformata. Indicati per escursioni di diversi giorni, sono robusti e adatti a percorsi impegnativi. La tomaia è in pelle nubuck e il rivestimento in goretex. Garantiscono massima aderenza anche sul bagnato.

2. Columbia Newton Ridge Plus Waterproof Amped

Foto Zalando

Questi stivali da escursionismo per donna sono impermeabili e realizzati in materiali di qualità. Garantiscono un'alta ammortizzazione e la massima protezione dagli agenti atmosferici. L’esterno è impermeabile ed in pelle scamosciata. La suola evita eventuali scivolamenti: sono disponibili in più colori e taglie.

1. Scarpe da Escursionismo Donna Grisport CLG623

Foto Amazon 

Le opinioni a riguardo sono concordi: scarpe comode, leggere, impermeabili e dalle grandi prestazioni. Pensate per camminate di vari livelli di difficoltà, la Grisport è garanzia di qualità: impiega nuove soluzioni tecnologiche e di stile per varie forme di piedi al fine di consentire il minimo affaticamento

Foto di apertura Olena Kachmar © 123RF.com