Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Viaggio lungo in aereo? Recupera in fretta con il foam roller!

Per dormire meglio, rinforzare il sistema immunitario e migliorare il metabolismo dopo un viaggio in aereo allenatevi con il foam roller!

Per dormire meglio, rinforzare il sistema immunitario e migliorare il metabolismo dopo un viaggio in aereo allenatevi con il foam roller!

Vi parliamo oggi del recupero di cui il vostro corpo ha bisogno dopo un viaggio in aereo, specie se lungo. Dopo viaggi di questo tipo, infatti, il sistema immunitario va ripristinato e il vostro corpo necessita di movimenti che diano elasticità e nuova energia. Il foam roller è perfetto per lo scopo!

Il workout dopo un viaggio lungo in aereo è focalizzato sulla mobilità e sulla regolarizzazione del respiro, così da ovviare alla debolezza muscolare.

Prima di tutto, però, agite d’anticipo e fate scorta di integratori vitaminici: probiotici, vitamina C e D sono importantissimi per il sistema immunitario. Già durante il viaggio, inoltre, cercate di bere molta acqua (un consiglio che vale per tutti i lunghi viaggi, in macchina, treno o aereo, dovunque siate costretti a stare a lungo nella stessa posizione). Provate inoltre a fare yoga in aereo.

Ma torniamo ora al punto centrale di questa guida: l'allenamento con il foam roller, da svolgere non appena arrivate in albergo. 


Esercizio 1 con il foam roller
Mettetevi di schiena, piegate le ginocchia tenendo le gambe larghe quanto i fianchi e fate scivolare il foam roller sotto le spalle, sollevando i glutei da terra e portando il peso sui piedi e sul roller. Fatelo scivolare avanti e indietro sotto la schiena per 3 minuti.

Esercizio 2 con il foam roller
Nella stessa posizione, portate una mano sulla pancia e, ispirando, riempite la pancia, poi quando espirate svuotatela del tutto, spingendo l’ombelico verso la schiena. Ripetete 10 volte.

Esercizio 3 con il foam roller
Ora mettetevi in posizione di affondo con il piede destro in avanti poi portate il piede destro lateralmente, verso destra e ruotate verso l’esterno la punta. Prendete il foam roller tenendolo davanti al petto e portatelo poi in alto, mentre portate il busto verso destra. Riportate il busto al centro e il roller davanti a voi. Ripetete 20 volte per lato.