Sport e Fitness Tips
Sport e Fitness Tips

Come fare fitness in ufficio e a casa con Officegym

Un modo nuovo di muoversi ....da sedute!

Un modo nuovo di muoversi ....da sedute!

Fitness in ufficio? Senza spostarsi dalla propria postazione, senza dover andare in palestra? Oggi è possibile con l'innovativa Office Gym.

Brevettata in Germania, Office Gym è stata pensata per mettere la parola fine a tutti i problemi causati dalla sedentarietà. Office Gym si adatta a qualunque postazione, sia che siate seduti su una poltrona o su una sedia.

Bastano pochi movimenti ogni tanto per tenere sempre il corpo in movimento e migliorare la circolazione del sangue, allontanare stanchezza e stress e prevenire problemi di postura.

Più di un attrezzo per fare ginnastica: Office Gym è uno strumento per il benessere, che contemporaneamente vi aiuta a tonificare i muscoli e a migliorare la qualità della vostra vita.

Combattere l'eccesso di sedentarietà significa prevenire problemi di cuore, di eccesso di accumuli adiposi, di dolori al collo, alle spalle, di cattiva postura.

La maggior parte dei "mali moderni" infatti è causata dalla mancanza di esercizio fisico: dal dolore cervicale alla sindrome del tunnel carpale, usare con continuità Office Gym vi garantirà la quantità minima di esercizio, indispensabile per evitare dolori cronici.

Qualche esempio? Potete usare Office Gym naturalmente non solo in ufficio ma anche a casa vostra, seduti su una sedia o una poltroncina da ufficio. Iniziate sempre con un po' di stretching: leggete i nostri post dedicati allo stretching da ufficio!

  • per esercitare i muscoli delle spalle: tirate le due maniglie in avanti, distendendo le braccia davanti a voi e tornate indietro. Fate un movimento oscillatorio circolare con le mani. Ripetete 4 volte in ciascuna direzione e fate 3 serie.
  • per eliminare le tensioni da spalle e parte alta della schiena: afferrate le maniglie e tiratele in avanti in modo alterno, senza muovere la schiena. Ripetete 5 volte, in 3 serie.
  • per fare lo stretching lombare e migliorare la flessibilità allenando anche gli addominali: tirate le due maniglie in avanti e verso il basso contemporaneamente. Ripetete 4 volte in ciascuna direzione, per 3 serie.
  • per rinforzare i pettorali: tirate le due maniglie in avanti, distendete le braccia chiudendole davanti a voi. Ripetete 5 volte, per 3 serie.
  • per rinforzare braccia, addominali, gambe: tirate le due maniglie a braccia distese e larghe quanto le spalle verso il basso, contemporaneamente sollevate le gambe dalla sedia. Ripetete 5 volte, per 3 serie.
  • stretching per le spalle e le braccia: tirate le due maniglie in avanti e poi distendete le braccia in alto, avvicinandole sopra la testa. Ripetete 4 volte, in 3 serie.

FOTO OfficeGym.com